Le storie di Farland

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
salmi90
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 12, 2011 9:20

Le storie di Farland

Messaggio da salmi90 »

Ciao a tutti, ho scoperto questo sito da un paio di giorni, e devo dire che sono rimasto sbalordito dal progetto che avete messo in piedi. Davvero complimenti.
Tornando al titolo della discussione, chi si ricorda di questa fantastica serie andata in onda dal '94 al '97 su Solletico?
Riporto da wikipedia:

Formigola, (interpretato dall'attore Rodolfo Baldini), era il protagonista e il racconta storie. Abitava in una casetta di legno sopra un albero, insieme al suo pappagallo verde parlante Artù. Ogni giorno raccontava una sua avvincente avventura, dove narrava degli amici di Farland, o dei nemici che minacciavano il regno.

Ambientati in un regno magico pieno di nebbia, circondato da alte montagne e vulcani, le storie, anche se misteriose e spaventose, andavano sempre a terminare con il lieto fine. Al termine dell'episodio, Formigola estraeva dal suo sacchetto magico un ricordo dell'avventura: un oggetto incantato che l'aveva aiutato a punire i cattivi, oppure un trofeo d'oro donato per aver vinto la battaglia sul male: una rosa, una saetta, due carote, due ciliegie, una sfera con un'aquila dentro, una torta, uno scettro, una clessidra, una lampada magica, una mela, ecc.

Dopo l'affettuoso sorriso di Formigola, che dava appuntamento alla prossima volta, la parola passava a Coboldo, che avrebbe rivelato la morale della storia.
« A Coboldo, il saggio di Farland, trarre le conclusioni di tutta questa storia »

(Formigola al termine dell'episodio)


Sarebbe fantastico riuscire a reperire del materiale, un vero tuffo nel passato
Allegati
le storie di farland.jpg
(16.23 KiB) Scaricato 252 volte
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Le storie di Farland

Messaggio da Milko Canale 5 »

Questa discussione stavo per farla io, parecchio tempo fa.

Mi piaceva tanto questa sottospecie di fiction per ragazzi, non me ne perdevo una puntata.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le storie di Farland

Messaggio da debussy78 »

Ciao Benvenuto !! Non ricordo la serie perchè in quegli anni seguivo con maggior interesse i programmi di TMC, JTV e il revival di serie animate sulle reti private...
Rispondi