Nico Fidenco e le sigle...appello a TV-Pedia!

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
B-SNIPES

Nico Fidenco e le sigle...appello a TV-Pedia!

Messaggio da B-SNIPES »

sò che in questo periodo, tra le più complesse operazioni che si stanno compiendo (vedi nuove pubblicazioni Super Video Stars, Opera Omnia...e chissà cos'altro), mi trovo qui a chiedere sul 'caso Fidenco'!

come tutti ben sappiamo, da poco è uscito il cofanetto di Nico Fidenco che doveva comprendere la maggior parte dei suoi lavori comprese le sigle, però tutti siamo rimasti delusi sia appena vista la tracklist (mancanza di alcune sigle!), sia dopo l'acquisto, dato che alcune sigle erano state rimaneggiate con l'aggiunta di strani effetti a rovinare l'originalità dei brani.

a questo punto mi chiedo...quando uscì 'le sigle di papà' con i brani di Vito Tommaso rovinati all'inverosibile, poco dopo hanno provveduto alla ristampa con 'Super Hits Cartoons' stavolta con i brani KBL version ripuliti ed un buon audio, poi ancora dopo ripresi sul Super Video Stars addirittura in qualità direttamente da master.

mi chiedevo se, in quanto associazione, si poteva chiedere la ripubblicazione delle sole sigle, aggiungendo magari quelle mancanti e nel caso di spazio libero anche le basi, alla GDM.

penso che sia stata una bella mezza fregatura, perchè da nessuna parte era scritto che le versioni sarebbero state differenti dalle originali...

voi che ne pensate?
tyuan
Contatta:

Re: Nico Fidenco e le sigle...appello a TV-Pedia!

Messaggio da tyuan »

Penso che non sarà facile, perchè se un colosso come la GDM non è riuscita a trovare materiali migliori di quelli che ha pubblicato, significa che i master non si trovano, perlomeno non già digitalizzati......

Eravamo in trattativa con la CAM, prima che cedesse il suo catalogo, per alcune sigle di Fidenco, ma è andato tutto in fumo dopo mesi e mesi di attese....
B-SNIPES

Messaggio da B-SNIPES »

ma io non stò a discutere più di tanto la qualità, mi sembra che già Fidenco disse che i master non erano più reperibili per alcuni brani, ma l'originalità!
ho pagato, come molti altri, un cofanetto convinto di trovarci le sigle originali, invece mi son ritrovato con Arnold, Godzilla e Fantasupermega rovinati da quella pianola di sfondo (senza discutere su Hela Supergirl e Microsuperman mancanti perchè cmq la tracklist si conosceva) e, da nessuna parte era stato scritto che c'erano nuove versioni, quindi la lamentela credo sia più che giusta...

infatti più che chiedere brani da pubblicare, sarebbe da contattarli e fare pressioni per una ripubblicazione di quel cd rimaneggiato, o quantomeno di rendere pubblici i files audio originali a chi ha acquistato il box.

cmq ripensando a questa vicenda io una e-mail gliel'ho inviata, da parte mia di acquirente insoddisfatto.
coccy1961

Messaggio da coccy1961 »

B-SNIPES ha scritto:ma io non stò a discutere più di tanto la qualità, mi sembra che già Fidenco disse che i master non erano più reperibili per alcuni brani, ma l'originalità!
ho pagato, come molti altri, un cofanetto convinto di trovarci le sigle originali, invece mi son ritrovato con Arnold, Godzilla e Fantasupermega rovinati da quella pianola di sfondo (senza discutere su Hela Supergirl e Microsuperman mancanti perchè cmq la tracklist si conosceva) e, da nessuna parte era stato scritto che c'erano nuove versioni, quindi la lamentela credo sia più che giusta...

infatti più che chiedere brani da pubblicare, sarebbe da contattarli e fare pressioni per una ripubblicazione di quel cd rimaneggiato, o quantomeno di rendere pubblici i files audio originali a chi ha acquistato il box.

cmq ripensando a questa vicenda io una e-mail gliel'ho inviata, da parte mia di acquirente insoddisfatto.
http://www.youtube.com/watch?v=vYojDvmMo2c

http://www.youtube.com/watch?v=h9RwPyr7kwc

visto che il cofanetto ce l'ho anche io e alcuni brani sono rifatti male esempio questi due.. ho messo io gli originali direttamente dai miei 45 giri

secondo me i master originali non esistono più
COCCY
Alberto D'urso

Messaggio da Alberto D'urso »

anche io l'anno scorso ho comprato questo cofanetto ehm lo so non è un granchè come risultati ma dove si potevano trovare canzoni come arnold , bem , fantasupermega, godzilla e jeremy and jenny destra-sinistra , peccato per l'assenza di hela supergirl e microsuperman , chissà se in futuro non molto lontano una rimasterizzazione come si deve con incluse queste ultime due canzoni........... :?: :?: :?:
Rispondi