Capitan Nice, telefilm di culto e rarissimo

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Capitan Nice, telefilm di culto e rarissimo

Messaggio da siglomane »

Nel 1979 arrivò sulle tv locali italiane un telefilm americano del 1967 che aveva come protagonista un nuovo supereroe, Capitan Nice, creato sulla falsariga di Batman:

http://www.loti.com/sixties_TV/Captain_Nice.htm

Io mi rammarico di non averlo mai visto, chissà che figata dev'essere! Qualcuno lo ricorda o ha qualche puntata?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Messaggio da cosmoj9 »

A Roma una decina di anni fa lo trasmise TVA40, ma in giro credo ci sia chi lo ha registrato. Io ne ho vista qualche puntata, ma di registrarlo proprio non avevo voglia ^^'
Avatar utente
Enciclopedia
Messaggi: 215
Iscritto il: mar lug 24, 2007 12:59
Contatta:

Messaggio da Enciclopedia »

Perché rarissimo? Qui da noi è andato in onda in continuazione, era una specie di Get Smart, ma un con un po' meno verve... Non mi piaceva e non l'ho registrato...
ArrivedoOorci!

Benedetto "Enciclopedia" Gemma
www.laurel-e-hardy.it
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Mah, io al Nord mai visto... pensavo fosse raro... ma non credo che sia poi così diffusa una registrazione integrale della serie, o sbaglio?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Enciclopedia
Messaggi: 215
Iscritto il: mar lug 24, 2007 12:59
Contatta:

Messaggio da Enciclopedia »

Su questo non so... personalmente non conosco nessuno che ce l'abbia, ma qui è stato trasmesso almeno da tre o quattro reti diverse (Antenna Sud, Telenorba e le "figlie" Teledue e Telepuglia)...
ArrivedoOorci!

Benedetto "Enciclopedia" Gemma
www.laurel-e-hardy.it
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Messaggio da Nostalgico80 »

Le immagini dell'articolo hanno risvegliato in me antiche evanescenze di memoria sopite.
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Capitan Nice, telefilm di culto e rarissimo

Messaggio da cosmoj9 »

La serie è disponibile in dvd :D
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Capitan Nice, telefilm di culto e rarissimo

Messaggio da chribio »

qui estremo Nord ...mai sentita e neanche mai vista ... confermo cosa disse Siglomane ! :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Capitan Nice, telefilm di culto e rarissimo

Messaggio da tyuan »

Questa cosa mi fa tornare in mente Gamba:
al nord nessuno ha mai visto il cartone nell'83 con la videsigla dei Cavalieri, mentre il nostro socio che in quegli anni viveva al sud, lo ricorda.
Avatar utente
Freccia
Messaggi: 270
Iscritto il: dom mar 01, 2009 2:33

Re: Capitan Nice, telefilm di culto e rarissimo

Messaggio da Freccia »

Io mi ricordo di averlo visto molti anni fa su Rai3!
Ho avuto le allucinazioni? O lo confondo con qualcos'altro?!
<--
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Capitan Nice, telefilm di culto e rarissimo

Messaggio da ufo allarme rosso »

Freccia ha scritto:Io mi ricordo di averlo visto molti anni fa su Rai3!
Ho avuto le allucinazioni? O lo confondo con qualcos'altro?!
E' effettivamente andato in onda su Rai 3 (negli anni '90, credo). Negli anni '80 girò anche sulle tv laziali, ma al momento non posso sbilanciarmi su quale o quali lo vidi in particolare (forse Telemontegiove? Mmm, più probabile TVR Voxson, G.B.R. o, al limite, T.R.E.).
Nel complesso, una serie carina.
Ultima modifica di ufo allarme rosso il sab mar 03, 2012 0:37, modificato 2 volte in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Capitan Nice, telefilm di culto e rarissimo

Messaggio da manuele »

Confermo...Capitan Nice andava già in onda nell'ottobre del 1995 su Raitre alle ore 15:00.
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Capitan Nice, telefilm di culto e rarissimo

Messaggio da cosmoj9 »

Devo ancora vedere i dvd, ma a meno di cambiamenti dell'ultimo momento, dentro dovrebbe esserci il master italiano storico.

Se qualche socio è interessato alla serie mi scriva, credo di poter rimediare uno sconticino dalla Mosaico :-thmbsp)
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: Capitan Nice, telefilm di culto e rarissimo

Messaggio da Rodan75 »

cosmoj9 ha scritto:Devo ancora vedere i dvd, ma a meno di cambiamenti dell'ultimo momento, dentro dovrebbe esserci il master italiano storico.
Sì, sono della Mosaico Media che prende sempre e solo i master italiani (con tutti i limiti che questo comporta, a iniziare dalla costante assenza della versione originale).

Peraltro Capitan Nice è doppiato da Romano Malaspina, infatti non l'ho mai visto ma lo conosco perché Malaspina lo ha citato nelle interviste spiegando che è stata una delle poche volte che gli hanno fatto fare il comico e che perciò lo ricorda con simpatia.
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Capitan Nice, telefilm di culto e rarissimo

Messaggio da cosmoj9 »

Rodan75 ha scritto:Sì, sono della Mosaico Media che prende sempre e solo i master italiani (con tutti i limiti che questo comporta, a iniziare dalla costante assenza della versione originale).
Già, da una parte fa piacere vedere pubblicati i master italiani (almeno a me ^^), dall'altra certo, la qualità video ne risente, soprattutto se paragonata a quella che potrebbe venir fuori da un telecinema nuovo di zecca.

Nel caso specifico, da quel che so, la scelta di utilizzare i master italiani è stata obbligata, in quanto negli USA la serie pare sia ancora inedita in dvd (e richiedere un telecinema avrebbe alzato troppo i costi), mentre l'edizione tedesca risulta abbondantemente tagliata.
Rodan75 ha scritto: Peraltro Capitan Nice è doppiato da Romano Malaspina, infatti non l'ho mai visto ma lo conosco perché Malaspina lo ha citato nelle interviste spiegando che è stata una delle poche volte che gli hanno fatto fare il comico e che perciò lo ricorda con simpatia.
Nel cast c'è anche Armando Bandini (Rigel in Goldrake) :)
Rispondi