Scoperta nuova prima TV di Ken il guerriero!!

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Scoperta nuova prima TV di Ken il guerriero!!

Messaggio da siglomane »

Ora possiamo dire davvero 1986!!
Grazie all'archivio storico online della Provincia di Cremona, da poco aperto, ho reperito questa data:

Ken il guerriero, c'era il 12 novembre 1986, Telereporter, 13,30.

Una data ancor più vicina a quella di Nino il mio amico ninja e che rende ancor più certo - se mai ce ne fosse stato bisogno - l'abbinamento del 45 giri Siglandia.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Scoperta nuova prima TV di Ken il guerriero!!

Messaggio da debussy78 »

GRANDISSIMO !! Questo archivio può essere davvero un "nuovo" strumento di cui avevamo bisogno: oltre a fornire alcune informazioni in più rispetto agli archivi de L'Unità e de La Stampa, contiene i palinsesti di molte emittenti lombarde, mai rinvenuti prima !! Unica, triste lacuna, il motore di ricerca è assai limitato :-leggy) :(

per chi ha tempo (e pazienza) però, potrà risultare fruttuoso :wink:

diamo anche il link per chi volesse cimentarsi nelle ricerche:

http://storico.crol.it

(Diego se lo ritieni giusto scorpora e crea un nuovo Topic "pubblicitario" nella sezione "News", come era stato fatto con l'archivio storico de La Stampa. EDIT: ci ho pensato io :wink: )
Ultima modifica di debussy78 il gio ott 27, 2011 23:59, modificato 2 volte in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Scoperta nuova prima TV di Ken il guerriero!!

Messaggio da manuele »

Grandissimo.....Oltretutto questo nuovo archivio on-line potrà essere davvero un aiuto ulteriore per le ricerche!!!!!! :wink:
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Scoperta nuova prima TV di Ken il guerriero!!

Messaggio da inout »

siglomane ha scritto:Ora possiamo dire davvero 1986!!
Grazie all'archivio storico online della Provincia di Cremona, da poco aperto, ho reperito questa data:

Ken il guerriero, c'era il 12 novembre 1986, Telereporter, 13,30.

Una data ancor più vicina a quella di Nino il mio amico ninja e che rende ancor più certo - se mai ce ne fosse stato bisogno - l'abbinamento del 45 giri Siglandia.
Mi sembrava di ricordare che fosse apparso verso la metà degli anni ottanta, bravo!!!!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Scoperta nuova prima TV di Ken il guerriero!!

Messaggio da debussy78 »

Vorrei scrivere qui che ci sono dei sistemi per migliorare le vostre ricerche:

- una volta identificato approssimativamente il periodo di trasmissione di un programma (ad esempio dopo averlo trovato su l'Archivio de La Stampa, che è più preciso), indicate nel motore di ricerca dell'archivio "La Provincia" una parola chiave contenuta sicuramente in tutti i palinsesti, ad esempio "Telegiornale". In questo modo si avranno molti più risultati senza saltare i giorni.

- utilizzate i codici consigliati nella home page. in particolare le virgolette "" fanno cercare frasi intere, quindi se scrivo "Ken il guerriero" non mi usciranno gli articoli che contengono solo la parola Ken o solo la parola guerriero, ma solo le pagine che contengono tutte le parole comprese tra virgolette :wink:

e così via... :-leggy)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Scoperta nuova prima TV di Ken il guerriero!!

Messaggio da debussy78 »

Ken il Guerriero è segnato anche il 19 Novembre, sempre dopo Gordian, sempre alle 13:30, segno che la programmazione continuò e quella del 12 Novembre non fu una messa in onda sporadica :wink:

La distanza di 7 giorni farebbe pensare a una messa in onda settimanale al mercoledì, fatto sta che dal 26 novembre al posto dei cartoni cominciò una serie di film, mentre prima del 12 novembre veniva indicato il generico "Cartoni animati". Alla luce di ciò quelli del 12 e del 19 novembre potrebbero essere gli ultimi 2 episodi della serie trasmessi (si parla del primo blocco di episodi), salvo cambio d'orario dopo il 19 Novembre :-leggy)
Aspetto di essere puntalmente smentito da manuele (considerando anche che sono andato a controllare avanti e a ritroso solo di 3-4 settimane) :P :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7279
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Scoperta nuova prima TV di Ken il guerriero!!

Messaggio da tyuan »

:-grpwv)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Scoperta nuova prima TV di Ken il guerriero!!

Messaggio da manuele »

Potrebbe darsi che la tua teoria debussy78 possa essere fattibile....Considera però che mercoledì 17 dicembre 1986 viene segnalato alle ore 10:00 un film ed un altro film alle ore 14:00 e stessa cosa vale per mercoledì 10 dicembre 1986 o per mercoledì 3 dicembre 1986 nei medesimi orari.

Dubito che tutti questi film possano durare la bellezza di quattro ore.... :D

In sintesi in quell'arco orario "Ken il guerriero" potrebbe benissimo essere andato in onda.... :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Scoperta nuova prima TV di Ken il guerriero!!

Messaggio da debussy78 »

OK, oltretutto il primo blocco di episodi era di 52 unità, giusto ? quindi con cadenza settimanale sarebbe occorso un anno intero per trasmetterlo tutto... c'è qualcosa che ancora non quadra...
Rispondi