Magnum P.I. e Signora in giallo: crossover...

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Magnum P.I. e Signora in giallo: crossover...

Messaggio da NIPPON »

Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Magnum P.I. e Signora in giallo: crossover...

Messaggio da inout »

Probabilmente è stato già detto comunque il personaggio di magum compare anche in una puntata del telefilm simon & simon.

overzzzzz....
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Magnum P.I. e Signora in giallo: crossover...

Messaggio da *ONGAKU* »

Rete4 l'ha spacciato per Prima Visione: vuol dire che non è stato mai realmente trasmesso (visto che quando una serie o un film passa, ad esempio, da canale5 a rete4, rete4 lo spaccia per prima tv) ne presente nei dvd (della Signora in Giallo)? Oppure è tutto gia andato in onda (viste le numerose repliche della SIG della rai)?

EDIT: sul sito di Davide Maggio c'è un bell'articolo, chiarificatore.
------
Ricordo un caso anomalo: il pilot di Charlie's Angels fu più volte replicato doppiato su Rete4 (diviso in 2 episodi) mentre il primo DVD BOX della serie, annunciava come esclusiva il pilot, ma solo sottotitolato.
Avatar utente
Freccia
Messaggi: 270
Iscritto il: dom mar 01, 2009 2:33

Re: Magnum P.I. e Signora in giallo: crossover...

Messaggio da Freccia »

*ONGAKU* ha scritto:EDIT: sul sito di Davide Maggio c'è un bell'articolo, chiarificatore.
link per favore?
<--
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Magnum P.I. e Signora in giallo: crossover...

Messaggio da LoneHorse »

Freccia ha scritto:
*ONGAKU* ha scritto:EDIT: sul sito di Davide Maggio c'è un bell'articolo, chiarificatore.
link per favore?
Ecco l'articolo, anticipo solo un piccolo passaggio:
"A differenza dell’episodio di Magnum P.I. con protagonista Angela Lansbury, a suo tempo regolarmente mandato in onda da Canale 5, la puntata de La signora in giallo con protagonista Tom Selleck non fu nè trasmessa nè doppiata dalla tv pubblica, rimanendo così inedita al pubblico italiano sino al 2007, anno in cui il canale FoxCrime trasmise la versione originale in inglese con sottotitoli in italiano".
http://www.davidemaggio.it/archives/478 ... more-47842
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Magnum P.I. e Signora in giallo: crossover...

Messaggio da Annunziato »

Un lampo: e se la puntata non fosse stata mai trasmessa poiché era appunto co-protagonista Magnum P.I., uno dei cardini della programmazione della triade Fininvest :-leggy) ?!?
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Magnum P.I. e Signora in giallo: crossover...

Messaggio da galerius »

Annunziato ha scritto:Un lampo: e se la puntata non fosse stata mai trasmessa poiché era appunto co-protagonista Magnum P.I., uno dei cardini della programmazione della triade Fininvest :-leggy) ?!?
Eh...!
Già, per non fare indirettamente pubblicità alla concorrenza...potrebbe anche essere ! :wink:

Io non l'ho visto per intero, solo qualche sprazzo. La voce era sempre quella di Alina Moradei ? Se sì, mi è sembrata molto invecchiata ; e questo avallerebbe l'ipotesi di un doppiaggio recente per un episodio mai trasmesso sulle tv 'generaliste'.
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Magnum P.I. e Signora in giallo: crossover...

Messaggio da Annunziato »

Assolutamente. E se leggi l'articolo di Maggio, troverai raccontati tutti i retroscena del doppiaggio ex-novo.
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Magnum P.I. e Signora in giallo: crossover...

Messaggio da Annunziato »

Una cosa da prendere con le pinze: mentre si pranzava, oggi, si vedevano le repliche de La signora in giallo su Rete4 e, per bullarmi ( :P ), ho detto a mia madre, che asseriva d'aver già visto l'episodio di oggi: "Sì, ma', son tutte repliche... Solo uno è inedito, quello con..." Allorché mia sorella mi ha bloccato e ha detto "Tom Selleck, ma anche quello è stato trasmesso dalla RAI". Ripresomi dal momentaneo stupore, le ho chiesto: "Ma anche sulla RAI interpretava Magnum P.I.?" "Sì", ha aggiunto lei. Mistero...
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Magnum P.I. e Signora in giallo: crossover...

Messaggio da Annunziato »

... pare invece che sia andato in onda - come giustamente asseriva *ONGAKU* - in Prima TV su Retequattro... tra l'altro, a proposito di personaggi noti, nella puntata di oggi (C'è poco da ridere / No Laughing Murder, 62° episodio della terza stagione) fa la sua comparsa un giovane George Clooney con tanto di ciuffo bananoide :P , alla sua terza partecipazione televisiva (datata 15 marzo 1987)...

PS: sempre circa La signora in giallo. Da qualche tempo è stato inserito un cartello con il titolo in italiano del telefilm... è sempre stato presente? Inoltre la prima TV data mercoledì 1 giugno 1988, in prima serata su Raiuno...
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Rispondi