Ristampa su cd dei 33 giri Saban (He-Man, Gadget, ecc ecc)

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Ristampa su cd dei 33 giri Saban (He-Man, Gadget, ecc ecc)

Messaggio da tyuan »

Il 16 maggio in Francia verranno pubblicati una serie di cd presi pari pari dai 33 giri originali francesi dell'epoca, che contenevano anche le colonne sonore di Suki Levy di autentici capolavori tra cui cito He-Man, Ispettore Gadget, Ulisse 31, Esteban, e tanti altri.

Ovviamente ho subito chiesto al produttore se si trattasse di acquisizione dai master originali o se fossero semplici rip da vinile (anche perchè visto il basso prezzo di questa nuova collana, mi sembrava strano che ci fosse dietro chissà che lavoro di restauro).

Ecco cosa ha risposto:

"80% presi da master, 20% presi da vinile. Sono stato personalmente nei garage della Saban a recuperare i nastri, ma molti ormai erano marciti, stavo per mettermi a piangere".

Speriamo che prima di arrendersi abbia provato a cuocere i nastri, perchè se si è arreso subito senza provare a "rianimarli", abbiamo perso per sempre una grossa possibilità di avere questi capolavori in digitale....

Immagine

Io comprerò He-Man tramite amazon.fr, il prezzo è inferiore ai 7 euro (a cui vanno aggiunte le spedizioni).
Peccato che escano dopo la convention, altrimenti sarebbe stato comodo poter fare degli eventuali ordini cumulativi per i soci interessati all'acquisto.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Ristampa su cd dei 33 giri Saban (He-Man, Gadget, ecc ec

Messaggio da debussy78 »

Sì, avevo letto la notizia da qualche parte, ma si diceva che erano quelli francesi e che purtroppo nei CD, non hanno incluso le versioni italiane come bonus (ovvio e sappiamo bene perchè...).

Mi piacerebbe anche che facessero sconti per chi decide di comprarli tutti (esempio 8 CD al prezzo di 6), cose così... a proposito, in totale quanti CD saranno ? :D
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Ristampa su cd dei 33 giri Saban (He-Man, Gadget, ecc ec

Messaggio da tyuan »

I cd saranno parecchi credo, perchè è una co-produzione con la Warner Music France, e sulla loro pagina facebook via via postano nuove uscite. Tra le altre Viki (che comunque su cd in Germania è già stato pubblicato, anche se da mp3) e chissà quante altre che si aggiungeranno.

Ovviamente l'iniziativa è lodevolissima, e io nel mio piccolo la sosterrò.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Ristampa su cd dei 33 giri Saban (He-Man, Gadget, ecc ec

Messaggio da tyuan »

Ecco il sito ufficiale della collana Tele80:

http://www.13bis.com/

Immagine

Ed ecco la pagina facebook:
https://www.facebook.com/Tele80
gatusque

Re: Ristampa su cd dei 33 giri Saban (He-Man, Gadget, ecc ec

Messaggio da gatusque »

Sette per otto 56 a rigor di logica... Spesa che si può fare dai,anche perché se nn si sostengono queste iniziative poi non ci si deve lamentare se non ne escono altre :roll:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Ristampa su cd dei 33 giri Saban (He-Man, Gadget, ecc ec

Messaggio da tyuan »

Goldrake io non lo prendo perchè ho già la precedente edizione cd delal Loga Rhytme, che è fantastica, così come Nono, che contiene solo "roba francese"; ma gli altri 6 li compro di sicuro, sperando che siano soddisfacenti.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Ristampa su cd dei 33 giri Saban (He-Man, Gadget, ecc ec

Messaggio da debussy78 »

Ma allora quel CD di Ulysse di qualche anno fa cosa aveva di diverso ?

questo intendo:
      • Immagine
fonte: http://ulysse31.saitis.net/disques_cd.htm

Loga-Rythme 2001
LR-67701 1
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Ristampa su cd dei 33 giri Saban (He-Man, Gadget, ecc ec

Messaggio da tyuan »

Sigla e base musicale da master; le bgm invece furono prese dalla pista "sound + fx" della pellicola televisiva, come spiegato per iscritto sul cd, perchè i master non erano all'epoca reperibili.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Ristampa su cd dei 33 giri Saban (He-Man, Gadget, ecc ec

Messaggio da debussy78 »

Capito. Quindi questa volta c'è la possibilità di avere incise anche le altre parti. Ottimo direi !
Avatar utente
Anton3llo
Messaggi: 39
Iscritto il: ven ago 05, 2011 14:59

Re: Ristampa su cd dei 33 giri Saban (He-Man, Gadget, ecc ec

Messaggio da Anton3llo »

Cosa si sa dei master italiani?

ovviamente sarò ripetitivo però a me interessa spiderman e donna ragno .... cosa si saaaaa???? ditemeloooooo!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Ristampa su cd dei 33 giri Saban (He-Man, Gadget, ecc ec

Messaggio da tyuan »

Siglomane anni fa ha contattato il titolare delle edizioni italiane, il quale dopo settimane di ricerche e telefonate non ha trovato nemmeno un master, purtroppo. Quindi sono ufficialmente perse per sempre. :-pcch(
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Ristampa su cd dei 33 giri Saban (He-Man, Gadget, ecc ec

Messaggio da debussy78 »

:roll: ... e pensare che eravamo ad un passo dalla "soluzione" :|
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Ristampa su cd dei 33 giri Saban (He-Man, Gadget, ecc ec

Messaggio da tyuan »

C'è stato un momento in cui sembrava tutto a un passo dalla realizzazione, stavamo per farvi una sorpresa atomica, e invece... :cry:
Rispondi