Dedicato a... (1979)

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Dedicato a... (1979)

Messaggio da debussy78 »

Ho 3 puntate del programma musicale "Dedicato a...", condotto da Patricia Pilchard, rispettivamente aventi protagonisti Donatella Rettore, Ivan Cattaneo e Nada. Queste puntate furono trasmesse nel 1979, ma quando esattamente ? Non riesco a rinvenire le date di trasmissione sugli archivi on-line per due motivi:

- "dedicato a..." è un termine troppo generico da inserire in un motore di ricerca (escono decine di migliaia di risultati)

- nel 1979 Canale 5 era ancora Telemilano e non è semplice trovare il corrispettivo canale che trasmetteva i suoi programmi (ricordo solo A & G Television per la Liguria)

Su Wikipedia, inoltre, c'è scritto che il programma cominciò nel 1978...
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dedicato a... (1979)

Messaggio da chribio »

:mrgreen:
Quelle puntate con la mitica Patricia Pilchard (per chi se la ricorda ... ) le ho anch'io !
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: Dedicato a... (1979)

Messaggio da Desty Nova »

"Ho tre puntate" che vuol dire? Hai le cassette o solo i dati?

Qui
http://memorietelevisive.wordpress.com/ ... e-30-anni/
ci sono i nomi delle reti che aderivano a Canale 5 nel 1980, non dovrebbero essere tanto diverse da quelle del 1979
Ci sono anche dei nomi di reti di Canale 10 prima che tutto confluisse nel marchio C5
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Dedicato a... (1979)

Messaggio da debussy78 »

Significa che ho le registrazioni (non su cassetta comunque...) ^_^

Grazie, ricordavo che esistesse un articolo simile ma non ricordavo più dove lo avevo letto :P
La ricerca rimane difficoltosa... :-leggy)
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dedicato a... (1979)

Messaggio da chribio »

Si le ho in vhs ! :mrgreen:
Lino.PG
Messaggi: 86
Iscritto il: sab giu 20, 2009 23:26

Re: Dedicato a... (1979)

Messaggio da Lino.PG »

Uhm Patricia Pilchard conduceva programmi TV per una emittente che si chiamava Tele Alto Milanese quindi casomai prova a cercare questo nome col relativo programma che3 stai cercando oppure col nome e cognome dela conduttrice....
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Dedicato a... (1979)

Messaggio da manuele »

La direzione artistica di "Dedicato A...." era del compianto Mike Bongiorno.... :)

Dubito pertanto che possa essere andato in onda su Tele Alto Milanese.

Al massimo potrà trovarlo nei palinsesti di Telemilano 58 anche se di difficile reperibilità.... :wink:
Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Re: Dedicato a... (1979)

Messaggio da Paolo Starvaggi »

Lino.PG ha scritto:Uhm Patricia Pilchard conduceva programmi TV per una emittente che si chiamava Tele Alto Milanese quindi casomai prova a cercare questo nome col relativo programma che3 stai cercando oppure col nome e cognome dela conduttrice....
Patricia Pilchard nel 1979 lavorava a Telemilano: era tra i conduttori del quiz "Goal" insieme a Diego Abatantuono, Barbara D'Urso, Mauro Di Francesco, Giorgio Faletti e Giorgio Porcaro.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Dedicato a... (1979)

Messaggio da debussy78 »

Ho riguardato meglio la registrazione: era il Luglio 1979 :wink:
Rispondi