Scandalo a Piccoli fans
Scandalo a Piccoli fans
Salve... volevo sapere se qualcuno possiede il filmato relativo ad uno scandalo, andato in onda "in diretta Tv, relativo al programma "Piccoli fans". La Milo, conduttrice dello show in questione, oltre ad essere protagonista del famoso momento "Ciro", si ritrovò protagonista di un altro scandalo (meno noto e diffuso) risalente alla seconda metà degli anni '80 ovvero quando conduceva una delle tante edizioni di Piccoli Fans. Ecco cosa successe: un bimbo, che era lì per cantare, dichiarò, alla domanda della Sandrocchia, che da grande avrebbe voluto fare quello che faceva lo zio con la sua mamma quando il papà non ce'era. Panico in studio! La trasmissione venne subito sfumata (se non ricordo male). Su youtube non c'è traccia di questo "momento di altissima televisione". Chi si ricorda come me di questo "fattaccio". Sarebbe bello anche poterlo rivedere. Resto in attesa di notizie - bye bye a tutti
-
- Contatta:
Re: Scandalo a Piccoli fans
Si che me lo ricordo ma non perché l'abbia visto, che di piccoli fans non mi fregava niente. Solo che i protagonisti di quella vicenda abitavano in un paese qui vicino e una mia amica dello stesso paese me l'ha raccontato il giorno dopo. E il marito, che era in studio con la moglie, l'avrebbe schiaffeggiata.
Ora, c'è chi dice che Piccoli Fans era registrato e che quindi una cosa simile non poteva andare in onda, io non lo so questo. Dico solo che se è successo veramente è meglio per tutti che il filmato non circoli in rete, non ti pare?
Ora, c'è chi dice che Piccoli Fans era registrato e che quindi una cosa simile non poteva andare in onda, io non lo so questo. Dico solo che se è successo veramente è meglio per tutti che il filmato non circoli in rete, non ti pare?
-
- Contatta:
Qualcuno dice anche che c'era un gufo meccanico dagli occhi rossi posato sulla spalla della Milo
- mazingerobot
da quello che ho potuto appurare in giro...pare sia una leggenda metropolitana, niente di più, non sarebbe mai successo, tutti riportano notizie del tipo: " me l'ha detto un amico, un amico di ecc.... ", senz'offesa ovviamente per chi lo ha riportato qui sul forum
Non ho capito la presenza di tale gufo meccanico ...
- ginfizzdry
Il fatto accadde realmente, a "Piccoli Fans", tanto che il Trio, Solenghi-Marchesini-Lopez, ne fece una parodia a "Fantastico", parodia che abbiamo rivisto nel programma "Techetecheté" recentemente. Che non si trovi nulla sul web è, forse, spiegabile con il fatto che l ' "incidente", che coinvolgeva - peraltro - gente comune, rappresentava una "bega" interna ad una famiglia non proprio edificante. ( ammesso che non fosse una bufala costruita a tavolino, cosa che - ovviamente - nessuno può dire ).
La frase precisa detta dal bambino era questa: "Io con ilmio fidanzato ci faccio quello che fa la mamma con lo zio Luigi quando non c'è il papà..." Me lo raccontò mio fratello che all'epoca aveva 12 anni e lo vide in TV...
- Marshall D. Teach
una leggenda metropolitana,mi sa tanto di barzelletta e dubito che si troverà mai il video.
-
La scenetta che il trio Lopez-Marchesini-Solenghi fece nella puntata di "Fantastico 7" andata in onda sabato 22 novembre 1986 non era un'ironizzazione di "Piccoli Fans", ma del 29° Zecchino d'Oro la cui giornata finale si era svolta lo stesso sabato in cui era andata in onda la puntata in questione di "Fantastico 7".
Ma allora perchè il trio ha confuso "Piccoli Fans" con lo "Zecchino d'Oro"?
Oppure volevano alludere (o mascherare) con il pretesto dello Zecchino d'Oro, lo scandalo accaduto a "Piccoli Fans" la domenica precedente (o qualche domenica prima).
Ma allora perchè il trio ha confuso "Piccoli Fans" con lo "Zecchino d'Oro"?
Oppure volevano alludere (o mascherare) con il pretesto dello Zecchino d'Oro, lo scandalo accaduto a "Piccoli Fans" la domenica precedente (o qualche domenica prima).
- mazingerobot
Credo anch'io si tratti d'una leggenda metropolitana, la quale si sarà ingrossata con gli anni e con il passaparola conseguente. Azzardo un'ipotesi, probabilmente la leggenda sarà nata proprio con lo sketch del Trio, che magari si è divertito ad ironizzare sul candore dei bambini, buttandoci dentro un ipotetico scandalo a sfondo sessuale, immaginando quanto potesse risultare divertente, poi il pubblico televisivo avrà associato la cosa alla trasmissione vera della Milo
-
Se è vero che per gustare a pieno una parodia occorre conoscere lo spunto dal quale inizia, altrimenti si perde la battuta.
La scenetta in questione è questa:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 299a1.html
Ecco perchè alcune volte la comicità del trio Lopez-Marchesini-Solenghi non è chiara.
Come nei "Promessi Sposi", la frase "Noi vinceremo Don Rodrigo" forse allude alla frase "Noi vinceremo lo scudetto", ecco perchè il corteo di processione che portava Lucia si trasformava in un corteo di tifosi del Milan.
La scenetta in questione è questa:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 299a1.html
Ecco perchè alcune volte la comicità del trio Lopez-Marchesini-Solenghi non è chiara.
Come nei "Promessi Sposi", la frase "Noi vinceremo Don Rodrigo" forse allude alla frase "Noi vinceremo lo scudetto", ecco perchè il corteo di processione che portava Lucia si trasformava in un corteo di tifosi del Milan.
Meravigliosi... Probabilmente gli ultimi grandi comici della TV italiana.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
-
E no, prima di dire una cosa con tale certezza bisogna sapere, dato che al 99% la cosa accadde davvero (vedi mio successivo quote)Marshall D. Teach ha scritto:una leggenda metropolitana,mi sa tanto di barzelletta e dubito che si troverà mai il video.
Se si ragionasse così, sarebbe una leggenda metropolitana anche la bestemmia di Mastelloni a "Blitz", mai più rivista a mia memoria, per ovvi motivi, nemmeno con bip o azzeramenti dell'audio...
Certo, c'è la leggenda della gaffe "ornitologica" di Mike con la signora Longari che chissà come venne fuori - a meno che, qualche puntata di "Rischiatutto" manchi all'appello e una frase identica, o almeno simile, sia stata pronunciata, non in presenza della Longari, dallo stesso Mike e sia stata poi ulteriormente storpiata attraverso chissà quale passaparola: un caso del genere si ebbe per Niccolo Carosio, "accusato" di aver dato del "negraccio" a un guardalinee etiope impegnato in un Italia-Israele del 1970 quando, invece, accadde solo che la stessa ambasciata etiope (o comunque autorità del paese) si risentirono per una'insistenza del telecronista, a loro dire eccessiva, sulla nazionalità del guardalinee in questione. Che poi Carosio fu insisistente o meno è altra storia, ma non dimentichiamo, fra l'altr,o che qualche decennio prima l'Etiopia era stata colonia italiana durante il fascismo e, evidentemente, certe ruggini si avvertivano ancora.
Il fatto che Carosio divenne scomodo in seguito a questo episodio, venendo gradualmente messo da parte dalla Rai (ma non dimentichiamo che era senz'altro vicino alla pensione) e il passare degli anni, devono aver alimentato la leggenda di quell'insulto per via di un erroneo passaparola.
Ecco, ora non sono del tutto sicuro se vidi in diretta l'episodio o lo rividi a breve distanza dall'accaduto, ma in effetti una "piccola fan", a una domanda di Sanda Milo circa il fatto che aveva un "fidanzatino", rispose più o meno così (ma naturalmente, finché non si verfichi in qualche modo, restiamo sulla dubitativa). Ripeto, non sono sicurissimo se vidi l'episodio, ma è certo che poche ore dopo, trovandomi coi miei a casa di parenti o amici di famiglia, si discusse di questo fattaccio perché qualcuno se ne uscì con il classico "ma avete visto che è successo ecc.", ed era appunto una domenica pomeriggio di quel periodo.Lino.PG ha scritto:La frase precisa detta dal bambino era questa: "Io con ilmio fidanzato ci faccio quello che fa la mamma con lo zio Luigi quando non c'è il papà..." Me lo raccontò mio fratello che all'epoca aveva 12 anni e lo vide in TV...
Probabilmente ve n'è traccia nelle cronache televisive dell'epoca (gli archivi on line potrebbero aiutare).
Qualcuno conosce altre leggende sulla televisione? Mi sto "intrippando" come si dice in gergo gggiovane
p.s. comunque ho cercato sull'archivio de La Stampa il fattaccio ma niente.. mi pare strano... e se invece tutti si sbagliano e successe in un'altra trasmissione?
p.s. comunque ho cercato sull'archivio de La Stampa il fattaccio ma niente.. mi pare strano... e se invece tutti si sbagliano e successe in un'altra trasmissione?