Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

apro questo topic per una notizia un pò sconfortante, Telecapri purtroppo sembra che non trasmetta e non trasmetterà più cartoni, sono mesi ormai che non se ne vede l'ombra, nei tempi d'oro e fino al 2004/2005 li davano almeno due volte al giorno (alle 13.30 e ale 18.00), a volte anche mandando tre serie, in altri casi c'era anche una replica mattutina (ore 7.00) degli episodi del pomeriggio precedente...poi da un paio d'anni li hanno trasmessi solo di pomeriggio (con Golion e Il piccolo guerriero), ora niente...e proprio oggi alle 13.30 hanno cominciato a trasmettere il telefilm " F.B.I. " , è un piacere rivederlo...però è il segnale che per i cartoni storici è finita mi sa...anche per una rete storica come Telecapri che ha mandato tantissimi anime negli anni...ogni tanto su Retecapri mandano " Il piccolo guerriero " ma agli orari più assurdi e disparati....
un pochino devo ricredermi, nel senso che ora Telecapri si affida per almeno 2 ore (se non di più), di pomeriggio, alla ritrasmissione del segnale di K2, trasmettendo i Pokemon e ora Monsuno, in un certo qual modo è come quando veniva ritrasmesso Junior Tv e SuperSix, anche se i tempi sono molto ma molto cambiati, mi sa che Telecapri non ha più interesse nel trasmettere serie animate storiche come una volta, comincio a rimpiangere Lamu e le miliardi di volte che lo replicava, almeno era qualcosa di valido e di decente....per quanto riguarda F.B.I....cavoli lo mandano 6/7 volte al giorno, anche in piena notte...mah...
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da cosmoj9 »

Io sto ancora cercando le puntate di Lamù registrate da Telecapri...lo hanno trasmesso per 20 anni tutti i giorni, ma non ho mai trovato qualcuno che lo abbia registrato per bene, più o meno completo con sigle testa/coda ad ogni puntata :(
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

non trovi qualcosa di cronologicamente completo ed affidabile perchè era proprio Telecapri a mandare le cose a cavolo, a volte replicava gli episodi in ordine sparso, scordati della precisione degli orari...una volta, nel 2002 credo, furono in grado di mandare dal lunedì al sabato lo stesso episodio di Gaiking, 6 giorni consecutivi!! :o
non so se poi nei primi anni '80 fossero più precisi...
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da debussy78 »

Consolati, a Genova le principali emittenti locali (TeleGenova, Primocanale, Tele Città, Tele Star, Canale 7 ecc.) hanno smesso di trasmetterli molti anni prima... non ricordo niente oltre il 2002. E lo stesso vale per i Telefilm...
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

chissà se è colpa dello scarso interesse del pubblico....e quindi di conseguenza la Mondo Tv ha dismesso le sue serie storiche...oppure viceversa, la Mondo ha dismesso queste serie e la gente quindi si è affezionata di meno...non so....
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da antoc90 »

L ' ultima replica di Lamù su Telecapri risale al 2004/2005 verso le 17-17:30 mi sembra , talvolta iniziava mezz' ora prima o dopo e gli episodi non sempre venivano trasmessi nell ' ordine giusto , comunque li trasmettevano tutti almeno quelli che doppiarono all' epoca . Probabile che non abbiano più i diritti per ritrasmetterla , peccato anche perchè erano i vecchi master italiani e si vedevano meglio dei DVD Yamato.
Avatar utente
Althea
Messaggi: 123
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:37

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da Althea »

antoc90 ha scritto:L ' ultima replica di Lamù su Telecapri risale al 2004/2005 verso le 17-17:30 mi sembra , talvolta iniziava mezz' ora prima o dopo e gli episodi non sempre venivano trasmessi nell ' ordine giusto , comunque li trasmettevano tutti almeno quelli che doppiarono all' epoca . Probabile che non abbiano più i diritti per ritrasmetterla , peccato anche perchè erano i vecchi master italiani e si vedevano meglio dei DVD Yamato.
confermo anch'io l'ultima messa in onda....2004/'05...
oltre che su Telecapri,la stessa puntata veniva trasmessa alle 19:00 su Retecapri...
non sò esattamente l'ordine cronologico(probabilmente a caso) ma ogni due-tre puntate la voce di Ataru era diversa..in effetti molti doppiatori si sono alternati su questo personaggio e sulla stessa Lamù....
personalmente la "vera" voce di Lamù, quella che mi è piaciuta maggiormente, è stata quella di Rosalinda Galli.
05/06/'07 il re degli animali è tornato...
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

mi chiedo se questa moria di anime storici sia dovuta al fatto che la Yamato ha bloccato parecchie serie per Man-ga, quindi non possono andare in onda sulle reti locali...oppure se è solo un segno dei tempi che passano...
ora c'è solamente Telenuova (emittente di Scafati, provincia di Salerno) che manda di pomeriggio, ore 17.30 la serie giapponese di fiabe (fiabe internazionali), ha la sigla di Cristina D'Avena e il doppiaggio Mediaset, credo sia di metà anni '90...poi ogni tanto Videonola manda qualcosa ma è sempre qualche serie con animazione in 3d al risparmio, a scatti, decisamente poco invitante e per niente cult
Avatar utente
wildboys-wildboys
Messaggi: 565
Iscritto il: dom apr 01, 2012 20:09
Località: Messina
Contatta:

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da wildboys-wildboys »

qui a messina, rtp retedue sta mandano in onda star balzers
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da antoc90 »

mazingerobot ha scritto:mi chiedo se questa moria di anime storici sia dovuta al fatto che la Yamato ha bloccato parecchie serie per Man-ga, quindi non possono andare in onda sulle reti locali...oppure se è solo un segno dei tempi che passano...
ora c'è solamente Telenuova (emittente di Scafati, provincia di Salerno) che manda di pomeriggio, ore 17.30 la serie giapponese di fiabe (fiabe internazionali), ha la sigla di Cristina D'Avena e il doppiaggio Mediaset, credo sia di metà anni '90...poi ogni tanto Videonola manda qualcosa ma è sempre qualche serie con animazione in 3d al risparmio, a scatti, decisamente poco invitante e per niente cult
Su Ora TV-Cinquestelle canale 287 mandano in onda a casaccio episodi di Georgie e de Le Nuove Avventure di Lupin Terzo master Yamato Video .
uffi80
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ott 03, 2012 1:29

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da uffi80 »

A proposito dei tempi d'oro dei cartoni di Telecapri, 3 video di Cinque Punto Zero col mitico Uffi e Teresa Iaccarino (affiancati sempre da un cucciolo di tigre) rispettivamente del 1982, 83 e 84
http://www.youtube.com/watch?v=q92jZcrH ... ure=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=f2aPoyTk2YU
http://www.youtube.com/watch?v=AqhFbyFv ... ure=relmfu
Da notare che fino all'83 Uffi era muto, poi cominciò a parlare e ad essere affiancato da Uffetta.
Chi se li ricorda?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da tyuan »

Certo che deve essere strano vedere in tv master che provengono dal mercato home video (o addirittura dai divx, come ho letto su vari forum)....
Io non guardo più la tv da anni, perchè ritengo che non sia più adeguata. Mi sembra strano che ci sia ancora gente che si accontenta delle schifezze della tv nazionale, e che spera che ritorni la tv di 30 anni fa, quando esiste il mondo via satellite, che offre di tutto di più....
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

in effetti suona molto strano vedere in tv i master per l'home video, cioè mi viene in mente che si perde tutta la magia della messa in onda...se basta comprarsi il dvd di quella determinata cosa e mandarlo in onda
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da Marshall D. Teach »

Se notate la maggior parte delle serie trasmesse da Telecapri erano sotto etichetta Yamato. Credo che quest'ultima oramai si stia disinteressando delle realtà locali per dare tutto a Man-ga. Ricordo con affetto su Telecapri anche la trasmissione di serie della defunta Polygram Manga Video,come il film di Street Fighter 2 T_T
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Telecapri - niente più cartoni - considerazione

Messaggio da mazingerobot »

si, ricordo anch'io quei bei tempi, rimpiango però il fatto d'averli snobbati a volte, credevo che bene o male le avrei sempre riviste in onda quelle cose...invece ora niente...non so poi quanto ci fosse lo zampino di Ciro Sapone in quelle scelte di palinsesto, o se fosse invece una decisione autonoma dell'emittente...
Rispondi