Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Per discutere di programmi e serie tv
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da 5150TV »

C'è un film mai pubblicato in VHS, in LaserDisc, in DVD, in Blu-Ray, insomma mai distribuito in nessun modo per il mercato home video che avete almeno "intravisto" in TV e che avreste voluto rivedere ma non è mai più stato trasmesso?

Il mio titolo è questo:

Cacciatori Di Navi
di Folco Quilici (Italia, USA - 1990)
http://it.wikipedia.org/wiki/Cacciatori_di_navi

Molti anni fa, una notte quando rientrai tardi a casa vidi la parte finale di questo film, non ricordo se la rete che lo trasmise era RaiUno o RaiDue, mi sarebbe piaciuto rivederlo per intero ma dopo quella volta non l'ho mai più visto nella programmazione di alcuna emittente :-srprs).
Ultima modifica di 5150TV il lun ott 15, 2012 10:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da mazingerobot »

eh beh sfondi una porta aperta, ce ne sono tanti di film trasmessi una sola volta o comunque pochissimo e poi spariti, uno sicuramente è " Teseo contro il minotauro " del 1960 , con Victor Mature, è il primo che mi viene in mente, mio padre lo registrò oltre vent'anni fa'...
Un altro forse " Gli eroi di Telemark " con Kirk Douglas, per non parlare dei tanti film d'animazione che sono stati trasmessi pochissimo...
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da 5150TV »

Cioa mazingerobot, tra i film da te citati "Gli Eroi Di Telemark" esiste in DVD, io mi riferivo a film che sono introvabili in quanto non sono mai stati distribuiti in nessun modo per il mercato home video, in poche parole film che se non li hai registrati dalla TV non puoi vederli in nessun altro modo...
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da mazingerobot »

ah non sapevo fosse stato editato in dvd...allora sicuro il primo che ho citato è uno della categoria, ce ne sono tanti comunque, anche alcuni musicarelli come " Una ragazza tutta d'oro ", anche il film d'animazione americano (anni '70) di " Ventimila leghe sotto i mari ", visto una sola volta in tv su Telenapoli Canale 34 una quindicina d'anni fa'...e mai più rivisto
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da SempreAle »

"Un borghese piccolo piccolo" con Alberto Sordi ?
django
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 19, 2012 23:21

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da django »

mazingerobot ha scritto:" Teseo contro il minotauro " del 1960 , con Victor Mature, è il primo che mi viene in mente, mio padre lo registrò oltre vent'anni fa'...
in effetti il film di amadio è assente dalla programmazione tv dal 14 gennaio 1990, quando fu trasmesso da italia uno alle ore 14. l'anno precedente era passato su retequattro
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da chribio »

So' per certo (ma non lo registrai causa troppe registrazioni da fare ...) che "Gli eroi di Telemark" era in visione qualche mese fa anche su RaiStoria.
Per il resto,il 1° che mi viene in mente (e che da anni sto' rompendo le scatole in vari siti ma finora forse solo 1 mi dovrebbe aiutare ,ma ancora da qualche mese non ne so' niente ... :-srprs)) e' un Film di "FuoriOrario" di Rai3 e cioe' "Fantomes-Fantasmi" del 2001,quello Francese non Americano !
Lhanno fatto vedere nel 2007 e poi mai piu' visto,purtroppo non lo registrai (qualcuno per caso l'ha registrato all'epoca ??!!). :-love))) :wink:
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da 5150TV »

chribio ha scritto:"Fantomes-Fantasmi" del 2001,quello Francese non Americano !
Lhanno fatto vedere nel 2007 e poi mai piu' visto,purtroppo non lo registrai (qualcuno per caso l'ha registrato all'epoca ??!!). :-love))) :wink:
Purtroppo no :? .
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da 5150TV »

SempreAle ha scritto:"Un borghese piccolo piccolo" con Alberto Sordi ?
OK ma "Un Borghese Piccolo Piccolo" lo trovi in VHS e DVD....
Avatar utente
Althea
Messaggi: 123
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:37

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da Althea »

sicuramente "Una finestra sul cielo" ( A Window to the Sky) del 1975 con Beau Bridges e Marylin Hasset..film che narra la storia di Jill Kinmont aspirante sciatrice,la quale a causa di un incidente non potè più riprendere la sua attività sportiva.

Esiste anche il remake(mi sembra che sia il remake o un seguito,non sò bene) in cui vi è sempre la Hasset che interpreta la Kinmont ed è del 78,pubblicato in dvd.
Tuttavia io spero di rivedere il "primo", quello del '75,bellissimo...almeno nei miei ricordi..ovviamente con doppiaggio italiano.
05/06/'07 il re degli animali è tornato...
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da SempreAle »

5150TV ha scritto:
SempreAle ha scritto:"Un borghese piccolo piccolo" con Alberto Sordi ?
OK ma "Un Borghese Piccolo Piccolo" lo trovi in VHS e DVD....

L' ultima volta che "Un Borghese Piccolo Piccolo" andò in onda in tv, quando è stato ?
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da mazingerobot »

spero di non sbagliarmi...ricordo circa sei o sette anni fa' un film strano con Paolo Villaggio, era in onda intorno alle 19.00 su Napolitivù, quando mi sintonizzai sul canale il film era già iniziato, era molto strano, sicuramente girato tra la fine degli anni '70 ed i primi '80, nel film Villaggio era il capo di un gruppo di alieni che dovevano conquistare la Terra, ovviamente con risvolti comici ma neanche tanto, aveva anche qualche momento un po' forte diciamo, purtroppo non so perché cambiai canale e non riuscii a capire di che film si trattasse...
Curiosamente, sempre su Napolitivù vidi un paio di volte, a tarda notte, un film con Philippe Noiret dal titolo " Compagni miei atto I ", titolo originale " Twist again à Moscou " del 1986, devo dire che era abbastanza carino, lo vidi un paio d'anni fa' e poi è sparito
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da fra »

Ce ne sono vari (ne cito solo alcuni):

Il principe azzurro (fantastico, Romania) lo davano spesso nei primi 80's in tv
Le avvenuture di Topo Gigio (Italia anni 50) andato al cinema e mai più ridato
Il mostro delle nebbie

Il paese di Paperino (che fortunatamente ho in super8 riversato) ma che non viene dato in tv da almeno 27 anni (ricordo un Tmc il 6 gennaio '85)

Eccone alcune sequenze in lingua estera:

http://www.youtube.com/watch?v=uFZ2X6hrk6o (trailer)

http://www.youtube.com/watch?v=bwq9H83yqQk
http://www.youtube.com/watch?v=SEy1M3Ism1E
http://www.youtube.com/watch?v=VpnJOnnbcYw
http://www.youtube.com/watch?v=KpC3T99dJZg
http://www.youtube.com/watch?v=kd2sNxqNAV4
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da manuele »

Il film "Sbirulino"....Saranno più di 20 anni che non va in onda in televisione.

Una delle messe in onda che vado a segnalare è: Domenica 25 giugno 1989 su Italia 1 alle ore 14:00 prima di "Bim Bum Bam".
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Film mai più trasmesso che vorreste rivedere in TV

Messaggio da debussy78 »

fra ha scritto:Il paese di Paperino (che fortunatamente ho in super8 riversato) ma che non viene dato in tv da almeno 27 anni (ricordo un Tmc il 6 gennaio '85)
Mitico !! :D L'avevo rimosso ma l'avevo visto da piccolo, meno male che esiste la versione riversata :-wtchtv)... comunque già (ri)vederlo in altre lingue è un bel salto della memoria :-love)))
Rispondi