HEIDI in versione rimasterizzata - DVD e Blu-Ray

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
dropsof80s
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 15, 2010 18:01

HEIDI in versione rimasterizzata - DVD e Blu-Ray

Messaggio da dropsof80s »

È da poco uscito un doppio cofanetto con l'intera serie di Heidi rimasterizzata in DVD. La qualità pare più che buona. Per non so quale motivo però, dagli stessi master hanno fatto un'edizione Blu-Ray (con una resa ancora migliore) con però solamente 8 episodi (vedi in foto la bellissima copertina). Sapete se faranno l'edizione Blu-Ray per tutti gli episodi?

Immagine

do80s
Avatar utente
Mac of BIOnighT
Messaggi: 222
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:13
Località: Luino (VA)
Contatta:

Re: HEIDI in versione rimasterizzata - DVD e Blu-Ray

Messaggio da Mac of BIOnighT »

Scusa, sto cercando in rete, ma sarà l'ora tarda o le mille edizione tarlocche, non riesco ad essere sicuro di quale edizione si tratti, è questa? http://www.cghv.it/film-dvd/Heidi-La-se ... red/f80105

Mi riferisco al dvd, non blue ray... se così fosse, sarebbe interessante...
Avatar utente
dropsof80s
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 15, 2010 18:01

Re: HEIDI in versione rimasterizzata - DVD e Blu-Ray

Messaggio da dropsof80s »

Ciao, sì è quello. Sono 2 box DVD per la serie completa. Vorrei capire se qualcuno ha notizia di un futuro (non lontano...) è prevista TUTTA la serie in Blu-ray. Fare solo una sorta di "best of" in Blu-ray ha veramente poco senso...

do80s
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: HEIDI in versione rimasterizzata - DVD e Blu-Ray

Messaggio da debussy78 »

...ma gli 8 episodi contenuti nel Blu-Ray sono 8 consecutivi (tipo i primi 8 ) oppure no ? Nel caso non lo fossero è più probabile che rimarrà un caso a sé, oppure a seconda delle vendite di questo primo numero, chi di dovere si organizzerà per realizzarne altri...

Circa ai DVD non capisco perchè hanno suddiviso gli episodi in 25 + 27 invece che 26 + 26, nonostante la durata degli episodi sia la stessa... mah :D
Avatar utente
dropsof80s
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 15, 2010 18:01

Re: HEIDI in versione rimasterizzata - DVD e Blu-Ray

Messaggio da dropsof80s »

8 a caso. "I migliori" socondo l'editore...

do80s
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: HEIDI in versione rimasterizzata - DVD e Blu-Ray

Messaggio da debussy78 »

Quindi probabile l'uscita unica, almeno per ora (secondo me)...
Avatar utente
dropsof80s
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 15, 2010 18:01

Re: HEIDI in versione rimasterizzata - DVD e Blu-Ray

Messaggio da dropsof80s »

Questo è evidentemente un'uscita unica ma volevo sapere se voi "insider" eravate al corrente di una prossima (?) uscita completa in blu-ray. =)

do80s
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: HEIDI in versione rimasterizzata - DVD e Blu-Ray

Messaggio da tyuan »

Purtroppo in fatto di uscite video non abbiamo nessun tipo di "aggancio" e non sappiamo nulla di più di quanto si possa apprendere normalmente da internet.
Avatar utente
dropsof80s
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 15, 2010 18:01

Re: HEIDI in versione rimasterizzata - DVD e Blu-Ray

Messaggio da dropsof80s »

Non parlavo di agganci, ma solo di informazioni, magari anche ufficiali e che io non sapevo. No problem =)

do80s
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: HEIDI in versione rimasterizzata - DVD e Blu-Ray

Messaggio da debussy78 »

Non ne abbiamo, ma se mi capita di leggere qualcosa qua e là ti avverto :wink:
Avatar utente
dropsof80s
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 15, 2010 18:01

Re: HEIDI in versione rimasterizzata - DVD e Blu-Ray

Messaggio da dropsof80s »

Ho preso i 2 cofanetti DVD e devo dire che sono molto soddisfatto della qualità. Il video è nitidissimo; si vedono addirittura i graffi e la polvere dei rodovetri, in alcuni frames. L'audio ha un leggero brusio di fondo; non ho modo di fare il paragone con l'edizione precedente ma è comunque buono.

do80s
teo teo
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 05, 2011 19:02

Re: HEIDI in versione rimasterizzata - DVD e Blu-Ray

Messaggio da teo teo »

Io per ora ho trovato solamente il volume n2; per quel che ho visto, sì mi pare ripulito, ma non raggiunge la qualità visiva di gundam serie originale ( considerato l'età che ha! ).
Per quel che si sa, hanno rimasterizzato dalle pellicole/master originali o da quelli taliani conciati meno peggio?
Lo chiedo perchè mi pare che il video soffra dell'effetto mondotv..... ( effetto fermo immagine ) che di solito avviene quando esagerano con i filtri digitali.
Avatar utente
Mac of BIOnighT
Messaggi: 222
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:13
Località: Luino (VA)
Contatta:

Re: HEIDI in versione rimasterizzata - DVD e Blu-Ray

Messaggio da Mac of BIOnighT »

teo teo ha scritto: Lo chiedo perchè mi pare che il video soffra dell'effetto mondotv..... ( effetto fermo immagine )
Oddio, questo sarebbe terribile...si nota molto? Io avrei voluto prendere Capitan Futuro, serie che adoro, e invece non l'ho fatto dopo aver visto il primo dvd...
Se è così, direi che anche questa non è da considerarsi edizione degna.
Ultima modifica di Mac of BIOnighT il mer feb 06, 2013 16:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dropsof80s
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 15, 2010 18:01

Re: HEIDI in versione rimasterizzata - DVD e Blu-Ray

Messaggio da dropsof80s »

Non conosco la versione di cui parli di Gundam né so cosa sia "l'effetto fermo immagine" ma io non ho notato grossi difetti in questa versione di Heidi...

do80s
Rispondi