Un 33 giri RCA per Candy Candy? Illuminatemi!!!
Un 33 giri RCA per Candy Candy? Illuminatemi!!!
Ciao amici, ho letto una della tante interviste ad Olimpio Petrossi, x me assieme a Natalicchio è Mr.Tivulandia number One... il number Two x me è Ivan.. vabbè mia considerazione..), dove ho scoperto che Mimì e le ragazze.. doveva essere una sigla x Cuore e L'uccellino azzurro x Lupin.. ma la cosa che mi incuriosisce e non è la prima volta che la leggo.. la RCA realizzò un 33 giri x Candy Candy?! Mai visto prima d'ora, sempre che non sia "Le canzoni di Candy" della Fabbri Editori con le canzoni tratte dai volumi di Candy col disco (anche qua, vorrei sapere chi sono gli autori dei brani nel disco non cè scritto un bel niente..!!), ma a sto punto mi viene un dubbio: che abbiano fatto la storia come con Heidi (se han fatto 2 volumi x lei, figuriamoci x Candy, almeno3....), Lulù, I Re Magi e Lady Oscar? Allora mi sentirei un veggente, dato che nell'87 mi feci 12 musicassette con la storia di Candy in audio (non avevo ancora il videoregistratore..)... ho detto la mia ca..ata!! Comunque se x caso sapete qualcosa in merito VI PREGO!! ILLUMINATEMIIII!!! Grazie mille, Fabrizio
Re: Un 33 giri RCA per Candy Candy? Illuminatemi!!!
Personalmente consiglio di stare attenti alle interviste.
Conosco bene l'intervista alla quale ti riferisci e,ad esempio, c'è scritto che "La piccola fanciulla di Siena" era il titolo del Film di Bergonzelli mentre il titolo era "Corri come il vento Kiko".
Viene scritto "Gold Fand" invece di "Goldsand".
Le interviste possono anche contenere errori.
Inoltre, in altre interviste, ho letto anche di apparizioni televisive de "I Cavalieri del Re" assolutamente mai avvenute.
Dunque,mai credere a tutto....
Conosco bene l'intervista alla quale ti riferisci e,ad esempio, c'è scritto che "La piccola fanciulla di Siena" era il titolo del Film di Bergonzelli mentre il titolo era "Corri come il vento Kiko".
Viene scritto "Gold Fand" invece di "Goldsand".
Le interviste possono anche contenere errori.
Inoltre, in altre interviste, ho letto anche di apparizioni televisive de "I Cavalieri del Re" assolutamente mai avvenute.
Dunque,mai credere a tutto....
Partendo dal presupposto che già sapevo degli errori (povero Goldsand..), perché poi non sono sprovveduto, mi vuoi dire che non devo credere che esista un lp RCA dedicato A Candy? Anche perché famosa com'era me lo sarei aspettato... ma se ciò è coadiuvato dall'album Fabbri Editori e se c'è lo zampino RCA allora rifletto! C'è anche da dire che la RCA prestava alla Fabbri la sigla x le introduzione dei Candy col disco, ma questo vuol dire fino a mezzanotte, dato che all'epoca le sigle le trovavi un po' dappertutto. Comunque grazie dell'avvertimento (non hai tutti i torti, ci tengo a dirtelo).
-
Penso fosse proprio quello e che doveva esserci lo zampino della RCA: naturalmente è solo una supposizione "logico-storica" e non ho idea dei possibili autori, ma dubito si tratti di altro...fabrizio ha scritto:Ciao amici, ho letto una della tante interviste ad Olimpio Petrossi, x me assieme a Natalicchio è Mr.Tivulandia number One... il number Two x me è Ivan.. vabbè mia considerazione..), dove ho scoperto che Mimì e le ragazze.. doveva essere una sigla x Cuore e L'uccellino azzurro x Lupin.. ma la cosa che mi incuriosisce e non è la prima volta che la leggo.. la RCA realizzò un 33 giri x Candy Candy?! Mai visto prima d'ora, sempre che non sia "Le canzoni di Candy" della Fabbri Editori con le canzoni tratte dai volumi di Candy col disco (anche qua, vorrei sapere chi sono gli autori dei brani nel disco non cè scritto un bel niente..!!)