Pagina 1 di 1

ivarieta' da oggi pomeriggio su rai storia

Inviato: lun gen 21, 2013 16:01
da sigle4ever
Ciao a tutti,

di solito scrivo poco ma questa info credo meriti un post:

da oggi pomeriggio alle 18 su RAI STORIA parte un nuovo programma: IVARIETA'.

ECCO LA SCHEDA:

Rai Educational presenta Res, di Giuseppe Giannotti e Davide Savelli, in onda lunedì 21 gennaio alle 18.00 su Rai Storia - Digitale terrestre e TivùSat.

"iVarietà" racconta attraverso i varietà andati in onda tra gli anni Settanta e Novanta la Storia di quegli anni e della nostra tv. Le luci televisive, le scelte dei protagonisti, ascese e declini di artisti, gli stili di narrazione che si modificano con il modificarsi del panorama culturale e sociale. Quanto i cambiamenti culturali si sono intrecciati e hanno dato vita alla nascita di nuovi personaggi o tendenze?

Per rispondere a questi interrogativi iVarietà sceglie di partire nel suo racconto proprio da momenti storici come la conduzione tutta al femminile di Mina e Raffaella Carrà a Milleluci, oppure L’Altra Domenica di Renzo Arbore.

Nella prima puntata del programma gli autori prendono in esame "L’altra Domenica". Una domenica alternativa, irridente e contro tutte le regole, un po’ come tutta la tv di Renzo Arbore. Dalle sorelle Bandiera al primo spogliarello maschile, passando attraverso i volti più significativi della tv di ieri e di oggi. L’Altra domenica come racconto del cambiamento del costume e di un’epoca, con interviste a Renzo Arbore, Andy Luotto, Mauro Bronchi, Milly Carlucci, Antonio Dipollina e Giorgio Simonelli.


Vi segnalo che sarà anche in replica questa sera alle 00.30

La puntata dovrebbe durare circa 30 minuti.

Nel dubbio, segnalo che rai storia si può ricevere

su sky: Canale 805
Tivù Sat: Canale 23
e sul digitale terrestre: canale 54

buon pomeriggio a tutti,

Giovanni

Re: ivarieta' da oggi pomeriggio su rai storia

Inviato: lun gen 21, 2013 20:02
da Conan
Grazie Giovanni, puntata interessante per il contenuto storico... anche se un po' scevra di sigle (se non qualche spezzone qua e la). :wink: