Fabio Fazio e il programma " Anima mia "
- mazingerobot
Fabio Fazio e il programma " Anima mia "
Ciao a tutti
in questi giorni si parla tanto di Fabio Fazio per Sanremo, beh a me piaceva tantissimo quando conduceva " Quelli che il calcio ", anche perché invitava spesso artisti del passato che ho scoperto grazie a lui (Afric Simone, Remo Germani, Gennaro Olivieri & Guido Pancaldi, ecc...).
Ricordo con vero piacere il programma " Anima mia " con Claudio Baglioni, che ho seguito purtroppo distrattamente nel lontano 1997 (mitica la puntata con William Shatner come ospite), per caso sapreste dirmi se la trasmissione venne mai replicata?
in questi giorni si parla tanto di Fabio Fazio per Sanremo, beh a me piaceva tantissimo quando conduceva " Quelli che il calcio ", anche perché invitava spesso artisti del passato che ho scoperto grazie a lui (Afric Simone, Remo Germani, Gennaro Olivieri & Guido Pancaldi, ecc...).
Ricordo con vero piacere il programma " Anima mia " con Claudio Baglioni, che ho seguito purtroppo distrattamente nel lontano 1997 (mitica la puntata con William Shatner come ospite), per caso sapreste dirmi se la trasmissione venne mai replicata?
Re: Fabio Fazio e il programma " Anima mia "
Che io sappia non ha avuto repliche....
- ginfizzdry
Nessuna replica, solo una puntata del tipo "il meglio di.." dal titolo "Anima Mix" alla fine del ciclo di trasmissioni. Nonostante l'eccessivo gigioneggiare tra Baglioni e Fazio, "Anima mia" è l' unica occasione in cui sono riuscito a sopportare lo squittire di Fazio. Forse perché c'erano i ricordi degli anni in cui ero bambino.
Credo sia stato l'unico programma televisivo degli anni 90 ad ospitare il maestro Zara per il brano "Woobinda".
Ultima modifica di manuele il dom feb 17, 2013 22:11, modificato 1 volta in totale.
Aggiungo che la trasmissione televisiva debuttò venerdì 24 gennaio 1997 alle ore 20:50.
Anima Mix andò in onda invece venerdì 7 marzo 1997 alle ore 20:50.
Anima Mix andò in onda invece venerdì 7 marzo 1997 alle ore 20:50.
- mazingerobot
peccato che non sia stato replicato, chissà se qualcuno registrò tutt'e sei le puntate...
- ginfizzdry
Tra l'altro, Fazio, cercò, nel 1999, sempre su Rai2, di bissare il successo di "Anima Mia" con "L'ultimo valzer" ( sempre in coppia con Baglioni ) dedicato al secolo che volgeva al termine. Il programma fu un flop e, se ben ricordo, ci fu pure il cambio di regista "in corso d'opera", nel senso che Giancarlo Nicotra, uno dei "mostri sacri" della tv dei tempi d'oro, fu sostiuito da Duccio Forzano. Ma, evidentemente, non era il regista il problema della trasmissione che proprio non decolllò.
Ciao a tutti, io ho registrato tutte le 6 puntate di "Anima mia", l'unico peccato è che l'ho registrato su vhs e nel sistema lp... appena ho sistemato i miei videoregistratori provvederò a convertirlo in dvd... comunque sono intervenuto solo x dire che il programma non è andato perso.... ciao ciao!!
Meglio il successivo libro - Anima Tour - della trasmissione, troppo confusionaria e gigionesca per i miei gusti...mi piacevano veramente solo gli interventi di Tommaso Labranca sull'oggettistica di quegli anni
- mazingerobot
meno male che qualcuno le ha registrate...wow
il successivo programma, sempre con Baglioni, non mi dispiaceva, certo non era a livello di Anima mia, ad avercene però di questi programmi, se penso a quello che va in tv oggi...
il successivo programma, sempre con Baglioni, non mi dispiaceva, certo non era a livello di Anima mia, ad avercene però di questi programmi, se penso a quello che va in tv oggi...
Non dimentichiamo che vinse un telegatto come "Trasmissione dell'anno".
Stiamo parlando di martedì 6 maggio 1997...
Stiamo parlando di martedì 6 maggio 1997...
- mazingerobot
ricordo che venne pubblicata una vhs con il meglio di tutte le puntate, forse per il circuito delle edicole
Esatto una vhs per le edicole.
Ho visto gli ascolti sugli archivi dei giornali e alla fine magari rispetto a quelli fatti da "Anima mia". In questi ultimi anni sarebbe un successone. Magari in quel periodo visto come andava in generale RAI 2 no. Boh! Ho letto che quando andò in onda la prima (e poi unica) puntata di "Crociere" a fine 98, non si fu troppo teneri, anche per gli ascolti, contando comunque che mi pare il programma andasse fuori periodo di garanzia. Proprio altri tempi!ginfizzdry ha scritto:Il programma fu un flop e, se ben ricordo
-
Il programma si chiamava "Crociera" non "Crociere".