" Il figlio di Sandokan " - mai andato in onda?

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

" Il figlio di Sandokan " - mai andato in onda?

Messaggio da mazingerobot »

Ciao a tutti :D
ho letto su internet che lo sceneggiato " Il figlio di Sandokan " del 1998, diretto da Sergio Sollima e interpretato da Kabir Bedi...pare che sia stato girato e mai mandato in onda per " problemi legali "...o forse è stato poi mandato in onda ugualmente dalla Rai?
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: " Il figlio di Sandokan " - mai andato in onda?

Messaggio da manuele »

Confermo.

Mai trasmesso per il fallimento della produzione.

La conferma proviene da un articolo de "La Stampa" datato martedì 10 luglio 2001 a pagina 35.... :wink:
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: " Il figlio di Sandokan " - mai andato in onda?

Messaggio da mazingerobot »

grazie per la segnalazione, certo che è un vero peccato che non l'abbiano mandato in onda...a che scopo tenerselo ancora in archivio...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: " Il figlio di Sandokan " - mai andato in onda?

Messaggio da manuele »

Ed aggiungo che la RAI ha annunciato lo sceneggiato già nel settembre del 1997. Sarebbero state solo due puntate.
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: " Il figlio di Sandokan " - mai andato in onda?

Messaggio da Rodan75 »

Ma è vero? Sergio Sollima è malato da tempo, non so se già all'epoca avesse le forze.

Inoltre due soli anni prima (nel 1996) c'era stato Il ritorno di Sandokan sulle reti Mediaset (diretto da Enzo G. Castellari) che non mi pare avesse avuto un grande successo (fu anche criticato dallo stesso Sollima).
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: " Il figlio di Sandokan " - mai andato in onda?

Messaggio da mazingerobot »

a me non dispiacque " Il ritorno di Sandokan ", trovai anche un articolo dove si disse che ebbe abbastanza successo, almeno nella prima puntata, probabilmente Sollima volle dare una giusta conclusione al suo personaggio, sentendosi un pò scippato da Mediaset, peccato però che la Rai non abbia mandato in onda la fiction, chissà se la vedremo mai...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: " Il figlio di Sandokan " - mai andato in onda?

Messaggio da manuele »

"Il ritorno di Sandokan" venne probabilmente seguito anche grazie all'ospitata che il cast fece all'interno della puntata di "Buona Domenica" del 6 ottobre 1996.

"Buona Domenica" era abbastanza seguito ed essere ospiti significava avere una buona visibilità televisiva.
Fra X
Messaggi: 253
Iscritto il: mer ago 15, 2012 19:26

Re: " Il figlio di Sandokan " - mai andato in onda?

Messaggio da Fra X »

Ah, però! Questa non la sapevo proprio!
A me "Il ritorno di Sandokan" era piaciuto. La RAI comunque in quel periodo produsse anche la bella serie animata! Ne ha fatto anche due seguiti di cui l' ultimo tenuto nel cassetto per un pò e che non ho visto. La seconda è bella anch' essa, però non segue proprio la continuity della prima.
La mitica serie classica invece fin' ora non l' ho mai vista. Qualche anno fa avevo registrato una puntata da TV2000, ma poi non l' ho mai vista e mi sà che l' ho cancellata :cry: .
Ma quindi questo ipotetico seguito sarebbe dovuto essere collegato a quest' ultima? Avevo ipotizzato ciò, ma poi vedendo la data avevo pensato al seguito de IRDS salvo poi ritornare sui miei passi dopo aver letto i vostri commenti.
Ho trovato un articoletto sul sito di ANDNKRONOS:

http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAg ... 161500.php .
Comunque altri tempi quando facevano sceneggiati avventurosi come questo, IRDS, "Il principe del deserto", "La figlia del maharaja", "I misteri della giungla nera" (purtroppo non l' ho ancora visto), "Il segreto della Sahara" (belle le prime due puntate mentre la terza e la quarta un pò altalenanti)... in cui cercavano anche di avvicinarsi un pò al cinema.
Rispondi