Addio a Jimmy Fontana

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Rispondi
Avatar utente
Koji Kabuto
Messaggi: 277
Iscritto il: mer lug 25, 2007 11:35
Località: Roma

Addio a Jimmy Fontana

Messaggio da Koji Kabuto »

E' morto Jimmy Fontana dopo una lunga malattia. R.I.P.



http://www.corriere.it/spettacoli/13_se ... d611.shtml
______________
Eccoli, eccoli Astro robot robot!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Addio a Jimmy Fontana

Messaggio da debussy78 »

Già, lo stavo appunto ricordando nel Topic dedicato alle sue sigle... mi è dispiaciuto, non sapevo che fosse così malato :-hrtd)
Avatar utente
Koji Kabuto
Messaggi: 277
Iscritto il: mer lug 25, 2007 11:35
Località: Roma

Re: Addio a Jimmy Fontana

Messaggio da Koji Kabuto »

Neanche io lo sapevo Debussy :(
______________
Eccoli, eccoli Astro robot robot!
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Addio a Jimmy Fontana

Messaggio da manuele »

Mi spiace moltissimo. Ci ha regalato davvero tanta buona musica.

R.I.P.
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Addio a Jimmy Fontana

Messaggio da SempreAle »

Fu protagonista delle edizioni 1993-1997 di "Domenica in" con la Venier...
ufo allarme rosso
Messaggi: 1350
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Addio a Jimmy Fontana

Messaggio da ufo allarme rosso »

Mi spiace moltissimo... R.I.P. Jimmy.
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Addio a Jimmy Fontana

Messaggio da galerius »

Cantanti di cui si è perso lo stampo, epoche in cui un artista poteva sembrare un tranquillo, distinto signore. Addio anche a Jimmy Fontana. :?
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Addio a Jimmy Fontana

Messaggio da mazingerobot »

mi dispiace tantissimo, un grande... :(
Avatar utente
ginfizzdry
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 01, 2011 21:50

Re: Addio a Jimmy Fontana

Messaggio da ginfizzdry »

Un altro artigiano della canzone, espressione dei mitici anni '60, ci ha lasciato. Tra l'altro, solo in occasione della Sua scomparsa, ho saputo che la bellissima "Che sarà", è opera sua, anche se, poi, fu "usata" per lanciare il gruppo dei "Ricchi e Poveri" ( la cantò, comunque, anche José Feliciano ). Penso che alcune sue canzoni, tipo, appunto, "Che sarà" o "Il Mondo", rimarranno nella storia della musica leggera italiana.
Desslock67

Re: Addio a Jimmy Fontana

Messaggio da Desslock67 »

L'ho incontrato a Roma, diversi anni fa. Il suo momento d'oro era finito da anni, eppure aveva ancora una grinta pazzesca, lo dovetti intervistare in macchina, perchè stava andando all'allora BMG Ariola ad incontrare Mario Cantini, per insistere per la millesima volta per un rilancio de' "Il mondo" in chiave disco. Purtroppo Cantini, che di lì a poco sarebbe andato in pensione, non aveva il potere di resuscitare un'industria discografica ormai defunta. Mi ricordo la concitazione dell'intervista, o meglio il mio nervosismo, fu l'unica intervista che feci in macchina in mezzo al traffico e devo dire una delle meno riuscite. Ricordo la ex-RCA, enorme, vuota, con solo due vecchi leoni che parlavano del passato. Jimmy Fontana presso i colleghi è riconosciuto come uno dei più importanti interpreti di sigle Tv, questo può sembrare strano, perchè in realtà ha fatto molti più provini di quante sigle poi andate a segno. Anche in questo è stato abbastanza sfortunato. Poi durante la sua carriera, qualche bella carognata gliel'hanno fatta, per cui non è solo sfortuna. Ai miei occhi rimane un grande, una colonna della musica italiana, uno di quei professionisti come Little Tony o Mino Reitano, che una volta morti loro, non ci sarà più nessuno di interessante da andare ad intervistare. :|
Ultima modifica di Desslock67 il mar set 17, 2013 8:58, modificato 1 volta in totale.
Desslock67

Re: Addio a Jimmy Fontana

Messaggio da Desslock67 »

Immagine
Rispondi