Cecco della Botte aka un'autentica peste

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
demone
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 04, 2013 2:05

Cecco della Botte aka un'autentica peste

Messaggio da demone »

Ciao a tutti sono nuovo e vi faccio i complimenti per il meravigliso forum pieno di segnalazioni , ricordi e chicche...

Ve lo ricordate questo telefilm?
Passava su RETE A fine anni 80/ inizio 90 con il titolo "Un'autentica peste" ma il titolo originale era "El Chavo del Ocho".
Era una serie televisiva messicana diventata di culto....

Ricordo che ridevo come un pazzo quando la vedevo..;)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Cecco della Botte aka un'autentica peste

Messaggio da manuele »

Dovrebbe aver debuttato lunedì 4 gennaio 1988 alle ore 17:30 su Rete A... :wink:
ufo allarme rosso
Messaggi: 1350
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Cecco della Botte aka un'autentica peste

Messaggio da ufo allarme rosso »

Non ricordavo il titolo, ma ho presente la serie e l'adattamento che cercava disperatamente, cavandosela abbastanza bene, di rendere la demenziale comicità dell'originale anche usando accenti nostrani.
Credo andasse in onda nello stesso periodo in cui Rete A e tv affiliate trasmettevano un vecchio show di un duo comico americano che, se ben ricordo, presentava problemi di adattamento persino maggiori, ma molto passava lo stesso e non era malaccio: probabilmente ne abbiamo parlato, ma anche di questo non ricordo il titolo...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Cecco della Botte aka un'autentica peste

Messaggio da manuele »

L'ultima puntata dovrebbe essere andata in onda lunedì 11 maggio 1992 su Rete A, alle ore 18:05.
demone
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 04, 2013 2:05

Re: Cecco della Botte aka un'autentica peste

Messaggio da demone »

Grzie a tutti per le risposte...sarebbe bello poter recuperare un po' di puntate...in rete si trova tutto quasi solo in lingua orginale.
:)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Cecco della Botte aka un'autentica peste

Messaggio da mazingerobot »

non vorrei sbagliarmi, forse anzi sbaglio...ma credo ne abbiano trasmesso una puntata qualche giorno fa' su Canale 58, una tv della provincia di Avellino. Non ne sono sicurissimo poiché ho beccato solo la sigla finale che era in spagnolo e mi sembrava proprio questo telefilm, se qualcuno me la trova su youtube magari la potrei riconoscere :wink:
Rispondi