Tutti Insieme Compatibilmente

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Tutti Insieme Compatibilmente

Messaggio da antimix »

Ciao,

oggi mi è tornata in mente la trasmissione "Tutti Insieme Compatibilemente" condotta negli anni 80 da Nanni Loy, che aveva i mitici interventi fissi di Giorgio Bracardi, dove rese famoso il personaggio del Professor Marcellini, che veniva magistralemnete intervistato da Nanni Loy.

Ho cercato su youtube, e non c'è traccia: ZERO ASSOLUTO.

- Possibile che una simile trasmissione sia caduta completamente nell'oblio ?

Non ci sono ne spezzoni ne interventi. Nulla di nulla.

- Mi chiedo se nelle teche almeno si sia salvato qualcosa, o visto che andava rigorosamente in diretta, e stata distrutta riutilizzando gli ampex !!!

Dico questo perchè non ho mai più rivisto niente, nemmeno in trasmissioni riempitive come "Schegge" o "Cose (Mai) viste" o su Rai Album e Rai Storia.
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Tutti Insieme Compatibilmente

Messaggio da debussy78 »

Ho trovato questo:
qualcosa sembra essersi salvato, ma trasmesso su RAI SAT
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: Tutti Insieme Compatibilmente

Messaggio da SempreAle »

Il remake di "Specchio Segreto"...
ufo allarme rosso
Messaggi: 1350
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Tutti Insieme Compatibilmente

Messaggio da ufo allarme rosso »

Non ho ancora visto il contributo postato da Deb, ma una cosa che ricordo, tra le allora nuove candid camera del programma (fatto non solo di queste, mi pare) era il tentavivo di vendere o utilizzare come "merce di scambio" il calzino sudato di Chinaglia (Loy era laziale)!
Sarebbe stato strano se fosse andato tutto perduto dato che si era ormai in regime di conservazione obbligatoria dell'emesso, ancor più rilevante in materia di diretta. Semplicemente, si tratta di uno degli innumerevoli programmi del periodo che difficilmente vengono riproposti, se non in contenitori o canali particolari.

E a proposito di "tutti insieme", Buon Anno a Tutti!
Rispondi