Riproduzione Sigla TG1 1986

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
Avatar utente
Kammamuri93
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 13, 2013 17:39
Contatta:

Riproduzione Sigla TG1 1986

Messaggio da Kammamuri93 »

Questa è la mia riproduzione della sigla del TG1 e nasce da una discussione tra me ed un mio amico e "collega youtuber" che mi disse di aver avuto contatti con l'art director che realizzò la sigla originale: furono 10 giorni di rendering su 4 computers.
Io personalmente su cinema 4d ci ho messo circa mezz'ora, ma è anche vero che erano 28 anni fà, insomma, dalle 11 di mattina alle 8 di sera ho lavorato su questo progetto fra migliorie dell'animazione del mondo e dei testi su Cinema 4D e l'atmosfera su after effects.

Buona Visione
Avatar utente
Kammamuri93
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 13, 2013 17:39
Contatta:

Re: Riproduzione Sigla TG1 1986

Messaggio da Kammamuri93 »

Non interessa a nessuno??? :(
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Riproduzione Sigla TG1 1986

Messaggio da Milko Canale 5 »

A me sì, mi è piaciuta tanto.
Ci sono due differenze con l'originale:
La scritta "TELEGIORNALE" nella videosigla originale era creata con il font "NimbusSanDBlaCon".
La scritta "TELEGIORNALE" l'hai fatta fare mezzo giro del globo terrestre per poi farla sparire, proprio come nella videosigla del Tg1 - Flash, Tg1 - Sera (che era l'edizione di mezzasera) e Tg1 - Notte.
La videosigla del Tg1 utilizzata per le edizione delle 13.30 e quella delle 20.00 (utilizzata dalle 20.00 del 15 marzo 1976 fino alle 20.00 dell'8 marzo 1992) in realtà era così:
http://www.dailymotion.com/video/x10nbz ... shortfilms

Comunque in complesso, a me è piaciuta.
Avatar utente
Kammamuri93
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 13, 2013 17:39
Contatta:

Re: Riproduzione Sigla TG1 1986

Messaggio da Kammamuri93 »

Milko Canale 5 ha scritto:A me sì, mi è piaciuta tanto.
Ci sono due differenze con l'originale:
La scritta "TELEGIORNALE" nella videosigla originale era creata con il font "NimbusSanDBlaCon".
La scritta "TELEGIORNALE" l'hai fatta fare mezzo giro del globo terrestre per poi farla sparire, proprio come nella videosigla del Tg1 - Flash, Tg1 - Sera (che era l'edizione di mezzasera) e Tg1 - Notte.
La videosigla del Tg1 utilizzata per le edizione delle 13.30 e quella delle 20.00 (utilizzata dalle 20.00 del 15 marzo 1976 fino alle 20.00 dell'8 marzo 1992) in realtà era così:
http://www.dailymotion.com/video/x10nbz ... shortfilms

Comunque in complesso, a me è piaciuta.

Con la G ho sbagliato nel ricostruirla: l'ho smussata troppo.
Comunque grazie per i consigli. ne terrò conto per una prossima versione.

P.S. infatti avevo visto questa qui https://www.youtube.com/watch?v=La0W6xvy2bY
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: Riproduzione Sigla TG1 1986

Messaggio da antimix »

Kammamuri93 ha scritto:Non interessa a nessuno??? :(
Ciao,

certo che interessa :mrgreen:

Sono bellissime. :lol:

L'arte e le capacità di espressione grafica delle persone sono sempre interessanti.
E' bello vedere che ci sono giovani talenti che sanno già fare queste cose.

Siccome stai facendo tutto ciò solo per crescere ed imparare la padronanza dei sistemi grafici, te la senti di spingerti ancora più avanti affrontando una sfida con te stesso per vedere fin quanto riesci a "clonare" esattamente una sigla ?

Imparare a "replicare" perfettamente le sigle (quasi da perfetta sovrapposizione di frames) significa oltre alla totale padronanza del software, anche sviluppare un occhio critico in grado di percepire sottili differenze di immagini che sfuggono ai più, sviluppando la precisione quasi maniacale per i particolari, e l'attenzione al dettaglio.

Io vedo mio fratello che ogni tanto "clona" le musiche, e perde giornate magari solo per regolare il volume di sottofondo di un rullante...

Che ne diresti di attaccare anche la sigla originale in coda, per un confronto visivo ?
Immagine
Rispondi