La scena più epica di una soap: la morte di Caroline

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

La scena più epica di una soap: la morte di Caroline

Messaggio da siglomane »

Ricordo come fosse ieri lo strazio che provai in questa mitica puntata...
Tutti coloro che seguirono il primo storico ciclo di "Beautiful" (ancora su Rai 2) si lasciarono andare a fiumi di lacrime...

http://it.youtube.com/watch?v=SXIpTDigT ... re=related

http://it.youtube.com/watch?v=qH9ApPfMtl4

ps: quanto era bella e dolce Caroline, e quanto meravigliosa la voce della doppiatrice, Cristiana Lionello...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Messaggio da Yusaku »

E' molto bello quel pezzo ma, secondo me, la scena più intensa di Beautiful è la morte di Storm Logan, che si sparerà sulle tempie per donare il suo cuore alla sorella Katie (visto che non si trova un donatore compatibile), dopo aver ripercorso (in uno spezzone tutto lacrime) la storia di lui e le tre sorelle Logan (questo episodio arriverà in Italia tra qualche mese però).
Al secondo posto lo stupro subito da Brooke, Katherine Kelly Lang (che adoro all'infinito) recita questa scena mettendo tutta se stessa, non si può evitare di commuoversi.

Certo però che è impossibile dimenticare i momenti di Angela... o meglio Deveny Dixon. :o
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Messaggio da Yusaku »

Yusaku ha scritto:Certo però che è impossibile dimenticare i momenti di Angela... o meglio Deveny Dixon. :o
Quanto mi faceva paura Angela quand'ero piccolo... :cry:
Freccia

Messaggio da Freccia »

Yusaku ha scritto:E' molto bello quel pezzo ma, secondo me, la scena più intensa di Beautiful è la morte di Storm Logan,
grazie per lo spoilerone :x
comunque arrivi per secondo: l'amico antoniogenna era riuscito a spoilerarmi prima di te...

rimanendo al bbbiutiful, mi viene in mente anche la scena del terremoto dove Taylor rimane tra le macerie col dottor Warwick e si riscaldano come possono... (notare che la cosa e' stata poi ritirata fuori per svelarla ANNI e ANNI dopo!)

se mi si permette di andare piu' sull'antico:
La scena finale di Capitol non era affatto male (con la povera Sloane legata a un palo per esser fucilata, e non si sa poi se cio' accade)
Nonche' dalla stessa soap la scena in cui Kate uccide per sbaglio la sorella Leanne mollandole uno schiaffo e facendola rotolare per le scale... (da notare che la poveretta era stata moribonda per una malattia per mesi e mesi... poi s'era ripresa... e va a morire in una maniera cosi' stupida!!! bah)

La mie preferenze comunque vanno senz'altro a Quando si ama
una scena mitica è senz'altro quella in cui Padre Jim raggiunge sulla torre di un castello Jonathan che, posseduto dal demonio o giù di lì, aveva rapito la sua (ex?) amata Shana...
Il prete (doppiato, ironia della sorte? dal compianto Giancarlo Prete) a quel punto lancia un esorcismo in latino verso il malvagio individuo che cade dalla torre, quando gli altri due si affacciano dalla sommità il corpo è scomparso, ma l'inquadratura si sposta su un serpente che striscia via, lasciando intendere che forse è sopravvenuta una mutazione.....
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Messaggio da Nostalgico80 »

La mie preferenze comunque vanno senz'altro a Quando si ama
una scena mitica è senz'altro quella in cui Padre Jim raggiunge sulla torre di un castello Jonathan che, posseduto dal demonio o giù di lì, aveva rapito la sua (ex?) amata Shana...
Il prete (doppiato, ironia della sorte? dal compianto Giancarlo Prete) a quel punto lancia un esorcismo in latino verso il malvagio individuo che cade dalla torre, quando gli altri due si affacciano dalla sommità il corpo è scomparso, ma l'inquadratura si sposta su un serpente che striscia via, lasciando intendere che forse è sopravvenuta una mutazione.....
Sapevo che in alcune soap opera c'erano sottotrame anche a sfondo sopranaturale, ma addirittura di questo tipo :shock: ...

Cmq, c'è stata la sopa opera horror, DARK SHADOWS ('66/'71 su ABC).
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

Freccia ha scritto: La mie preferenze comunque vanno senz'altro a Quando si ama
una scena mitica è senz'altro quella in cui Padre Jim raggiunge sulla torre di un castello Jonathan che, posseduto dal demonio o giù di lì, aveva rapito la sua (ex?) amata Shana...
Il prete (doppiato, ironia della sorte? dal compianto Giancarlo Prete) a quel punto lancia un esorcismo in latino verso il malvagio individuo che cade dalla torre, quando gli altri due si affacciano dalla sommità il corpo è scomparso, ma l'inquadratura si sposta su un serpente che striscia via, lasciando intendere che forse è sopravvenuta una mutazione.....
Amavo QUANDO SI AMA. Ebbe molto successo e alcuni protagonisti furono ospiti della Carrà. C'era anche il rebus: di chi erano le sagome nella sigla finale??

Sapete che SKY sta ritrasmettendo DYNASTY? Spero che venga riproposto pure Quando si ama...
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Messaggio da Yusaku »

Freccia ha scritto:
Yusaku ha scritto:E' molto bello quel pezzo ma, secondo me, la scena più intensa di Beautiful è la morte di Storm Logan,
grazie per lo spoilerone :x
Ops... :oops:
Freccia

Messaggio da Freccia »

*ONGAKU* ha scritto: Amavo QUANDO SI AMA. Ebbe molto successo e alcuni protagonisti furono ospiti della Carrà. C'era anche il rebus: di chi erano le sagome nella sigla finale??
nella prima versione della sigla (le cui sagome sono state usate anche nella sigla iniziale senza essere mai cambiate) erano senz'altro Lily e Jack (tra l'altro l'attore che interpretava quest'ultimo è purtroppo prematuramente scomparso qualche anno fa)
mentre sulla seconda versione non sono mai riuscito a capire...
ho sempre pensato a Steve e Trisha, ma non saprei
Sapete che SKY sta ritrasmettendo DYNASTY? Spero che venga riproposto pure Quando si ama...
Speriamo, ma temo sia poco probabile... troppo lungo....
piuttosto, benché dopo varie pause è interruzioni la rai sia riuscita trasmettere quando si ama fino alla fine, non mi dispiacerebe vederne il seguito "The City" del '95, mai importato in italia....
non sono nemmeno tantissime puntate (per una soap almeno... credo non arrivino a 400)
era ambientata a New York e venivano ripresi diversi personaggi di Quando si ama, uniti a personaggi nuovi...
Rispondi