I Circùiti TV: quali ancora in attività?

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

I Circùiti TV: quali ancora in attività?

Messaggio da debussy78 »

Nella mia zona i Circùiti TV erano:

Junior TV
SuperSix
Cinquestelle.

Tutti avevano uno spazio di tot ore all'interno di altrettante emittenti TV private.
Parlando con un dipendente televisivo ho scoperto che i Circùiti mandavano delle VHS alle varie emittenti (e qui chi è più preparato di me storcerà il naso scrivendo "Non è proprio così..." :wink: )

Oggi, almeno qui in Provincia di Genova, questi Circùiti sembrano defunti. Dal mio punto di vista di appassionato di Serie TV erano tra i pochi che ritrasmettevano tutto come allora, cioè come le avevamo viste negli anni '80...

Vi chiedo se in altre Regioni/Province questi Circùiti sono sopravvissuti e se continuano a farvi sognare con le loro programmazioni :)
Avatar utente
Althea
Messaggi: 123
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:37

Messaggio da Althea »

in Campania la situazione è abbastanza triste.

ricevo solo Supersix ma dopo che è stato assorbito dal gruppo Sitcom(mi sembra) non trasmette nulla d'interessante.

ho intravisto il logo Cinquestelle su Sky ma non sò cosa diano in questo periodo.

Un tempo c'era Telecapri ( e retecapri) che mandava in onda bellissimi cartoni ma ora ha intrapreso un'altra strada.

non mi resta che piangere :cry:
05/06/'07 il re degli animali è tornato...
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Messaggio da Nostalgico80 »

Junior TV è morta nel 2003, ora non ricordo perché.

Italia 7 e Odeon (quello storico dell'era Tanzi) erano un ibrido tra un circuito e un network (più circuito il primo, più network il secondo.

Qui in Sardegna c'è Cinquestelle Sardegna, nata dall'acquisizione da parte del circuito delle frequenze della vecchia affiliata Teleregione di Olbia. A sua volta TR s'era pappata la gallurese Univideo, rete che nei primi anni '90 ripeteva i programmi di JTV, dopo la "morte" a causa della Mammì (come ho saputo negli ultimi anni, allora lo ignoravo) de LaVoceSarda (la quale, a sua volta, di sera ripeteva in Sardegna i programmi d'un altro storico circuito, Tv Italia). Poi TR, dopo un breve periodo che ripeteva (qui a Sassari male) Italia 7, è sparita dall'etere. C'è sicuramente qualche imprecisione nel mio resoconto, ma in linea generale i fatti sono andati così.
Supersix per anni è stata supportata in Sardegna da Telenova di Oristano.
Ora Seven Gold, sull'etere (non sul satellite) è supportata da Sardegna 1.
Rispondi