Storia dello sport sulla Tv Svizzera Italiana

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
eurogol
Messaggi: 125
Iscritto il: mar nov 06, 2007 2:54

Storia dello sport sulla Tv Svizzera Italiana

Messaggio da eurogol »

La Televisione Svizzera Italiana ha acquisito i diritti del campionato di calcio di serie A e a partire da domenica 28 settembre trasmetterà in diretta su Tsi2 una partita, quasi sempre il posticipo della domenica alle 20.30. Si comincia alla grande con il derby Milan-Inter. Maggiori particolari sul blog
http://pinofrisoli.blogspot.com/.
La Tsi, in particolare negli anni Settanta, è stata una delle prime alternative alla Rai con lo sport in primo piano. Nel 1963, in occasione della finale di Coppa dei Campioni Milan-Benfica, molti italiani si trasferirono nelle zone di confine con la Svizzera per seguire in diretta la partita, che la Rai non propose in diretta perché si giocava di pomeriggio. Negli anni Settanta, in assenza della Rai, era proprio sulla Svizzera che si potevano seguire incontri di calcio internazionale, ad esempio i due quarti di finale tra Ajax e Bayern Monaco nel marzo 1973. La Tv Svizzera inoltre trasmetteva a colori già dalla fine degli anni Sessanta. Tra i telecronisti, quello che più si ricorda è Giuseppe Albertini, che ha lavorato anche per Rai e Mediaset.
Amici del forum appassionati di storia dello sport in Tv, diteci quali sono i vostri ricordi dello sport sulla Televisione Svizzera Italiana.
Rispondi