Italia sera

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Italia sera

Messaggio da coccy1961 »

Da anni sto cercando il titolo della sigla di Italia Sera non Dolcissima la canzone di Mario Lavezzi e Giulia Fasolino ma il brano strumentale elettronico simil popcorn tanto per capirci
COCCY
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Dovrebbe essere "Italia sera" di Mauro Paoluzzi, l'unico brano depositato in Siae con questo titolo. E guardacaso il brano è strumentale. :wink:
Interesserebbe molto anche a me reperirlo...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Telemann
Messaggi: 136
Iscritto il: dom ago 31, 2008 9:01
Località: Torino

Messaggio da Telemann »

Dalla puntata di "Tutti pazzi per la tele" di ieri sera ho appreso dalla viva voce di Enrica Bonaccorti che la RAI non ha conservato alcuna puntata di "Italia Sera". Questo rende la ricerca ancora più difficile... :shock: Anch'io ricordo bene quella sigla, bella e severa, che ricordava molto le atmosfere di "Oxygène" di Jean-Michel Jarre. Se qualcuno riesce a recuperarne l'mp3, sarei interessato anch'io ad averlo...Grazie fin d'ora. :D
Senza musica la vita sarebbe un errore (F. Nietzsche)
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Messaggio da coccy1961 »

Mauro Paoluzzi era un componenente se non ricordo male dei Nuovi Angeli di Paki Canzi è stato un turnista di lusso in quegli anni per la Phonogram(oggi Universal Music Group) bisognerebbe contattarlo una volta era nel giro Vecchioni Venditti e c.
COCCY
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Eh sì, bisognerebbe contattarlo. Tra l'altro io dovrei contattare Paki Canzi. Ho il suo cellulare, ma preferirei scrivergli via mail. Qualcuno può aiutarmi?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Messaggio da Paolo Starvaggi »

Telemann ha scritto:Dalla puntata di "Tutti pazzi per la tele" di ieri sera ho appreso dalla viva voce di Enrica Bonaccorti che la RAI non ha conservato alcuna puntata di "Italia Sera". Questo rende la ricerca ancora più difficile... :shock: Anch'io ricordo bene quella sigla, bella e severa, che ricordava molto le atmosfere di "Oxygène" di Jean-Michel Jarre. Se qualcuno riesce a recuperarne l'mp3, sarei interessato anch'io ad averlo...Grazie fin d'ora. :D
In effetti, caro Telemann, nessuna puntata di "Italia Sera" risulta conservata in archivio presso le Teche (la cosa mi pare strana: è probabile, tuttavia, che ci siano da emesso).
A questo punto è una fortuna che Amurri e Verde abbiano raccolto in un libricino tutti i testi che leggevano nella loro rubrica "Amurri e Verde News", inserita proprio all'interno di "Italia Sera".
Freccia

Messaggio da Freccia »

Telemann ha scritto:Dalla puntata di "Tutti pazzi per la tele" di ieri sera ho appreso dalla viva voce di Enrica Bonaccorti che la RAI non ha conservato alcuna puntata di "Italia Sera".
Sarà.. ma a me uno spezzone del montaggione mostrato pochi secondi prima che discesse ciò, sembrava proprio preso da Italia sera... (15,000 casi di ragazzi maltrattati)... in caso contrario cos'era?!?!
quella sigla, bella e severa, che ricordava molto le atmosfere di "Oxygène" di Jean-Michel Jarre.
me la ricordo vagamente anch'io.. in effetti, se non la confondo con qualcos'altro, era molto "jarrosa" ;-)
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Messaggio da fra »

Telemann ha scritto:Dalla puntata di "Tutti pazzi per la tele" di ieri sera ho appreso dalla viva voce di Enrica Bonaccorti che la RAI non ha conservato alcuna puntata di "Italia Sera". Questo rende la ricerca ancora più difficile... :shock: Anch'io ricordo bene quella sigla, bella e severa, che ricordava molto le atmosfere di "Oxygène" di Jean-Michel Jarre. Se qualcuno riesce a recuperarne l'mp3, sarei interessato anch'io ad averlo...Grazie fin d'ora. :D

Errato la rai ha tutte le puntate di Italia sera... ma non tutti sanno dove si trovano
;-)

Non vi fidate di queste sparate se non ci sono prove a riguardo :)

Paolo, il catalogo multimediale, come gia' tu sai bene non fa testo se non appare nulla tramite ricerche..
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Messaggio da Desty Nova »

fra ha scritto:Errato la rai ha tutte le puntate di Italia sera... ma non tutti sanno dove si trovano
;-)
Meno male. Italia sera era una bellissima trasmissione, in particolare quella con Mino Damato.
Tu naturalmente sai dove si trovano, vero? :roll:
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Messaggio da fra »

Si so dove si trovano ma non a casa mia se ti e' venuto minimamente in testa :P
Cmq in realta' anche alla rai sanno dove si trovano, ma a gente tipo la Clerici dicono semplicemente che non ci sono e chiuso...

Troppo complicato prenderere qualcosa..
Ci sono ma per il 90% della gente e' come se non ci fossero e questo vale per tantissime trasmissioni che si dice manchino (chiaro non tutte. ma molte esistono).

Il punto e' che tirare fuori qualcosa dalla rai e' dura, da quel posto li e' praticamente epico.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Questo discorso mi fa sempre più venir voglia di respirare la polvere degli archivi, di scovare vecchi nastri, salvare dalla spazzatura master audio e video... Come si fa a diventare archivisti Rai?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Messaggio da fra »

Diventi prima amico di un politico importante .. poi il seguito lo sai.
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Messaggio da Desty Nova »

fra ha scritto:quel posto li
Ho provato a cercare Li su google maps ma è venuto fuori il Liechenstein 8)

Caro fra, non puoi dire che sai dove si trova una trasmissione rai in un forum di maniaci televisivi senza specificare dove si trova, e sperare di arrivare vivo alla fine della settimana :twisted:
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Messaggio da fra »

Desty Nova ha scritto:
fra ha scritto:quel posto li
Ho provato a cercare Li su google maps ma è venuto fuori il Liechenstein 8)

Caro fra, non puoi dire che sai dove si trova una trasmissione rai in un forum di maniaci televisivi senza specificare dove si trova, e sperare di arrivare vivo alla fine della settimana :twisted:
Vuoi tanto sapere?
Servizi Speciali (magazzino di via Cadlolo, presso l'antennone rai di Monte Mario)

Li c'e' tanta di quella roba che la rai "non ha piu'" nei suoi archivi di Via Salaria, di Saxa Rubra o di Milano, Torino e Napoli.

Il non ha piu' e' chiaramente ironico.. e per questo ho aggiunto negli archivi dove di solito attinge per le trasmissioni con repertorio.

Cmq trasmissioni come Domenica in, Stracult, Blob, Cocktail d'amore hanno pescato da li un bel po' di cosette poi chiaramente trasmesse molto centellinate.
Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Messaggio da Paolo Starvaggi »

fra ha scritto:Paolo, il catalogo multimediale, come gia' tu sai bene non fa testo se non appare nulla tramite ricerche..
Certo Fra, so bene che non fa testo. Era giusto per tentare di spiegare l'origine di questa "sparata" pronunciata durante la trasmissione della Clerici (e mi viene il dubbio che i curatori della trasmissione non sappiano dove cercare i filmati...).

E poi, vista l'epoca della trasmissione (pieni anni '80), qualora anche non ci fosse da master, sicuramente c'è da emesso.
Rispondi