L'isola dei famosi.....

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

L'isola dei famosi.....

Messaggio da coccy1961 »

Sapendo già che altro non è che un plagio della col son Il Gladiatore vorrei sapere se si sa qualche notizia della sigla dell'Isola dei famosi compositore se esiste su cd ecc ecc
COCCY
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Non mi risulta sia uscita sui cd purtroppo...
Avatar utente
UFO Robot
Messaggi: 73
Iscritto il: mar lug 24, 2007 14:18
Località: Milano

Re: L'isola dei famosi.....

Messaggio da UFO Robot »

coccy1961 ha scritto:Sapendo già che altro non è che un plagio della col son Il Gladiatore vorrei sapere se si sa qualche notizia della sigla dell'Isola dei famosi compositore se esiste su cd ecc ecc
E' buffo il fatto che parli della soundtrack del Gladiatore, visto che un brano della colonna sonora del film di Ridley Scott viene effettivamente usato durante il programma, più precisamente quando Simona Ventura fa partire il countdown per la fine del televoto.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: L'isola dei famosi.....

Messaggio da siglomane »

coccy1961 ha scritto:Sapendo già che altro non è che un plagio della col son Il Gladiatore vorrei sapere se si sa qualche notizia della sigla dell'Isola dei famosi compositore se esiste su cd ecc ecc
Maddai!! Non sapevo fosse un plagio! Esattamente come s'intitola il brano de Il Gladiatore di cui la sigla dell'Isola sarebbe plagio?

ps: la cantante della sigla è Marianna Cataldi.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

Io ricordo invece una lettera di una lettrice di TVSorrisi&Canzoni in cui si chiedevano informazioni sulla colonna sonora del reality e, mi pare, fu detto che sarebbe uscita su CD... questo circa 3/4 anni fa...
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Messaggio da coccy1961 »

Il brano del Gladiatore si chiama The Battle di Hans Zimmer il cd dell'isola dei famosi non l'ho mai visto!!!!
COCCY
Avatar utente
boffoviridis
Messaggi: 282
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:04

Messaggio da boffoviridis »

Confermo che il brano principale de "L'isola dei famosi" è tratto dal film "Il Gladiatore", la cui colonna sonora consiglio a tutti perchè veramente evocativa.

Piccola curiosità: la colonna sonora de "Il gladiatore" contiene alcuni brani realizzati dai Synaulia, un gruppo musicale che, attraverso studi e ricerche storiche, ripropone la musica e gli strumenti di epoca etrusca e romana. Grazie a quei brani è quindi come se si ascoltasse proprio ciò che ascoltavano gli antichi romani.
MICHELE
Messaggi: 128
Iscritto il: mer nov 04, 2009 2:00

Re: L'isola dei famosi.....

Messaggio da MICHELE »

Bellissima la musica di sottofondo che accompagna il momento delle singole nomination, anche se si tratta solo di un accordo di mi maggiore armonizzato. Potrebbe essere stato ispirato seguendo l' esempio di ''Propiedad proibida'' di Franco Battiato ? Chi ne sa piu' ne dica !
PullmanMaster
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 26, 2009 2:22

Re: L'isola dei famosi.....

Messaggio da PullmanMaster »

Non è un plagio della colonna sonora del Gladiatore, è piuttosto una scopiazzatura della sigla originale di Survivor di Russ Landau. E'stata cambiata come al solito la melodia, al limite della denuncia per non dovere chiedere autorizzazione a Castaway Television, detentore dei diritti di qualsiasi musica di qualsiasi edizione mondiale di Survivor.
L'abominevole risultato italiano è opera di Silvano Martina e Valeriano Chiaravalle con la voce strangolata di Marianna Cataldi. I sottofondi sono parte degli stessi autori summenzionati,e parte di Stefano Magnanensi. Tutte le altre musiche sono invece edite e di autori molto famosi.....
Il pezzo We Are Free viene usato normalmente quando all'ultima puntata si abbandona l'isola/cueva/palapa e si spengono le luci. Per il countdown viene usato di solito Training Montage di Rocky, mentre di Zimmer è il countdown di XFactor ( Molossus da Batman Begins)
Rispondi