Yuusha Raideen

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
kento73
Messaggi: 93
Iscritto il: dom lug 29, 2007 22:07
Località: mantova

Yuusha Raideen

Messaggio da kento73 »

Ci sarà stato qualche motivo per cui questa serie della Sunrise diretta da Tadao Nagahama non è approdata in Italia?

Proprio in questi giorni ho comprato tutti e 2 i cofanetti di Daimos e sarebbe bello che anche Raideen avesse una edizione italiana magari in DVD.
Immagine
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Messaggio da cosmoj9 »

Credo sia stato semplicemente il caso...centinaia di serie acquistate nel giro di 4\5 anni, qualcosa deve sfuggire, per forza.

Voci metropolitane, alimentate credo da due righe due apparse in un articolo pubblicato nel lontano febbraio '86 sulla bellissima ma trashissima Yamato Fanzine, vogliono la serie trasmessa anche qui da noi.

Bah, io sono scettico, cmq questo è (in parte) il famigerato articolo

Immagine
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Carino il documento "storico" scansionato da cosmoj9!
Comunque anche secondo me è stato semplicemente un caso che non sia stato trasmesso.
Questo, però, non significa che non dovesse essere trasmesso.
Dopotutto, siamo già a conoscenza di 4 serie "pronte" o "in programma" e mai trasmesse:
- Pierino a quadretti (1979, ma chissà che serie era??)
- Cobra (1982; fu realizzata la sigla italiana)
- Obake (1984; furono doppiate e forse trasmesse almeno le prime 4 puntate)
- Bravo Molière (1991)
Ne ho dimenticate sicuramente altre...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Messaggio da cosmoj9 »

Hai dimenticato Diogia, Goldliten, Dr Zen e qualche altro, presenti nei cataloghi, ma probabilmente mai trasmessi
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Azz... mai saputo di queste serie!!
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Gold Lighten è veramente un caso curioso. Stesso staff di Muteking e Godam, serie Tatsunoko, l'unica mai trasmessa in Italia. Anche in questo caso si tratta di un robot (è quella specie di accendino dorato che diventa un robot squadratone: una vera schifezza, ma sinceramente molto meglio di Godam)....

Ci sarebbe stata bene l'ennesima sigla dei Cavalieri cantata da Guiomar!
Avatar utente
kento73
Messaggi: 93
Iscritto il: dom lug 29, 2007 22:07
Località: mantova

Messaggio da kento73 »

cosmoj9 ha scritto:Credo sia stato semplicemente il caso...centinaia di serie acquistate nel giro di 4\5 anni, qualcosa deve sfuggire, per forza.
Si, davvero interessante quell'articolo. Credo anch'io sia andata così, peccato perchè le serie robotiche di Nagahama sono tra le mie preferite.

Tra l'altro nei miei ricordi mi sembra che Combattler V sia arrivato parecchio dopo Vultus V. Mi potreste dare un ragguaglio?
siglomane ha scritto: - Cobra (1982; fu realizzata la sigla italiana)
Non sapevo di questa cosa. In effetti la serie di Cobra è arrivata in Francia e l'ho seguita anni fa su Mangas e non era male.
Immagine
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Messaggio da cosmoj9 »

kento73 ha scritto:
Tra l'altro nei miei ricordi mi sembra che Combattler V sia arrivato parecchio dopo Vultus V. Mi potreste dare un ragguaglio?
Per Combatter onestamente non so che dirti...io l'ho vista la prima volta su Italia 7, forse nel 1989/90, ma credo fosse già stata trasmessa su Junior tv...

Su Vultus posso essere più preciso, si tratta di gennaio '83, trasmesso su Rete A il giorno stesso della nascita del canale Tv.

Il giorno preciso lo si trova facilmente consultando le varie riviste, e di sicuro sul Corriere dei Piccoli c'è un trafiletto con la segnalazione di questa nuova serie.

kento73 ha scritto:
siglomane ha scritto: - Cobra (1982; fu realizzata la sigla italiana)
Non sapevo di questa cosa. In effetti la serie di Cobra è arrivata in Francia e l'ho seguita anni fa su Mangas e non era male.
Nel doppio CD "Le sigle d'oro", contenente le sigle di Detto Mariano, è spiegata un po' tutta la faccenda. La serie era lì lì per essere acquistata, tanto da far addirittura preparare la sigla, e poi non se ne fece più nulla...chissà cosa andò storto, e sopratutto chi fu il mancato importatore :evil:
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Mi sa che era pratica abbastanza comune l'acquisto in blocco e "preventivo" di serie intere, poi magari non utilizzate.

Ho un Topolino primi anni '80 a casa (ora non ricordo il numero) in cui c'è un articolo in cui vengono presentate le nuove serie giapponesi "appaltate" per la prossima stagione.

Tra queste è presente "Mako la sirena", poi trasmessa come "Una sirenetta fra noi" solo nel a988!
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Messaggio da cosmoj9 »

Tarrasque ha scritto:
Ho un Topolino primi anni '80 a casa (ora non ricordo il numero) in cui c'è un articolo in cui vengono presentate le nuove serie giapponesi "appaltate" per la prossima stagione.

Tra queste è presente "Mako la sirena", poi trasmessa come "Una sirenetta fra noi" solo nel a988!

Conosco quell'articolo, venne pubblicato praticamente identico anche su Gente :shock:
Avatar utente
mitokomon
Messaggi: 38
Iscritto il: mar set 04, 2007 21:55

Messaggio da mitokomon »

Ma la cosa bella bella sarebbe scoprire che alcune di queste serie hanno avuto una qualche forma di doppiaggio...
.. ah, voglio raideen con malaspina.. (quello di allora, ovviamente)..
bah, lasciatemi sognare..
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re:

Messaggio da Weiss »

mitokomon ha scritto:Ma la cosa bella bella sarebbe scoprire che alcune di queste serie hanno avuto una qualche forma di doppiaggio...
.. ah, voglio raideen con malaspina.. (quello di allora, ovviamente)..
bah, lasciatemi sognare..

Aggiungete a queste serie anche le piu' recenti Meiken Lassie della collana WMT e H2 tratta dal manga di Adachi, doppiate e mai trasmesse...
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Yuusha Raideen

Messaggio da chribio »

Potrei anche sbagliare ma,quando ho visto la foto in movimento di questo Robottone ho esclamato : "Non mi e' nuovo" !!!
Dite nel 1986 ??!!
Beh,avevo gia' 14 anni ca. e ormai da qualche anno stavo lasciando stare i nuovi Cartoni Animati Giapponesi (mi piacevano MOLTOOOOO quelli anni '70),diciamo che la mazzata "vincente" l'ha data Cristina D'Avena con le sue Sigle inascoltabili e i vari cartoons per bambine.
Comunque in quell'anno seguii a memoria solo "Holly & Benji".
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Yuusha Raideen

Messaggio da Marshall D. Teach »

a me Cristina D'Avena piace XD. Comunque i fratelli Balestra hanno composto una sigla italiana di questa serie e voci ufficiose la vogliono acquistata dalla Yamato,anche se sono notizie da prendere con le pinze ;)

ecco la sigla:


http://www.youtube.com/watch?v=662HwQiEO3E


P.S Queste fanzine come Ran la voce del Giappone o Yamato appunto sono ancora disponibili?
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Yuusha Raideen

Messaggio da mazingerobot »

scusate se mi ripeto, aggiungerei a questa lista di cartoni opzionati e non trasmessi anche la serie live sentai dal titolo " Battle Fever J ", della quale è uscito il merchandise in Italia (giocattoli vari, ecc...) ed ho letto che almeno il primo episodio è stato doppiato...
Rispondi