La banda dei 5

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
Mr. Sandman
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 29, 2009 14:24
Località: Trapani

La banda dei 5

Messaggio da Mr. Sandman »

Ciao a tutti. Chi si ricorda di questo meraviglioso telefilm per ragazzi andato in onda credo alla fine degli anni 70/inizi anni 80?
Ricordo una puntata in cui i 5 protagonisti capivano dalla brillantezza delle rotaie che una linea ferrata non era abbandonata come volevano far credere i cattivi dell'episodio, bensì era in uso e e seguendo le rotaie scoprirono un treno nascosto in una galleria di campagna che serviva ai cattivi per compiere le loro malefatte. La mia memoria non mi aiuta oltre, qualcuno di voi si ricorda di più?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La banda dei 5

Messaggio da debussy78 »

Beh io nel 1979 ero in fasce ma questo video, forse potrebbe risvegliare la memoria di chi lo seguiva:



(al termine della sigla, circa a 3':20'', ci sono prezione info) :wink:

P.S.: Benvenuto Mr.Sandman! :-llll)
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Re: La banda dei 5

Messaggio da Nostalgico80 »

Di questo tf, tratto da una serie britannica di libri per ragazzi (se non erro), esiste un remake d'una dozzina d'anni fa, sempre britannico.
damien
Messaggi: 85
Iscritto il: dom mar 29, 2009 22:34

Re: La banda dei 5

Messaggio da damien »

Lo vedevo sempre anche io. :)
C'è anche dei film danesi precedenti al telefilm tratti dagli stessi racconti che si chiamano:

De 5 i fedtefadet
De 5 og spionerne
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: La banda dei 5

Messaggio da Desty Nova »

Approfitto del post per una domanda:
tempo fa avevo letto che Michelle Gallagher, la George del primo telefilm, sarebbe morta da alcuni anni. Sono voci che ho trovato mesi fa in giro per forum stranieri. Niente certezze ma solo voci. Chiunque ne sappia qualcosa potrebbe chiarire la situazione?
Rispondi