Geo

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Geo

Messaggio da Desty Nova »

Ecco la prima sigla di Geo. Questa edizione era condotta da Grazia Francescato, quindi si era nel 1990. Non so se anche negli anni successivi ci fu lei. Nel 1995 toccherà a Licia Colò e da lì cambierà il nome in Geo & Geo, per passare nel 1998 alla inossidabile Sveva Sagramola che tutt'oggi resiste eroicamente alla conduzione (tra l'altro per me le edizioni migliori sono state nel 1998 e 1999).

coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Geo

Messaggio da coccy1961 »

No non è questa... la sigla di Geo & Geo quella che dico io è della serie con Sveva Sagramola... ormai sono diversi anni che c'è
COCCY
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: Geo

Messaggio da Desty Nova »

Uh... non ho capito cosa intendi dire. Stai cercando qualche sigla di Geo?
Avatar utente
Rosario
Messaggi: 194
Iscritto il: dom set 23, 2007 20:38
Località: Mirabella Imbaccari (CT)
Contatta:

Re: Geo

Messaggio da Rosario »

Questa sigla ha i bei disegni di Tullio Pericoli.

Ma chi è l'autore della musica e qual è il titolo del brano musicale ?
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Geo

Messaggio da coccy1961 »

Si si... quella che parte con un suono simil flauto insomma fa ta tata ta raaaaa mannaggia come faccio a cantartela... secondo me si tratta del tastierista greco Yanni
COCCY
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: Geo

Messaggio da Desty Nova »

Ah capito, quella che fa ta tata ta ecc. in pratica quella che c'è ora. :P
Questa

Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Geo

Messaggio da siglomane »

Desty Nova ha scritto:Ecco la prima sigla di Geo. Questa edizione era condotta da Grazia Francescato, quindi si era nel 1990. Non so se anche negli anni successivi ci fu lei. Nel 1995 toccherà a Licia Colò e da lì cambierà il nome in Geo & Geo, per passare nel 1998 alla inossidabile Sveva Sagramola che tutt'oggi resiste eroicamente alla conduzione (tra l'altro per me le edizioni migliori sono state nel 1998 e 1999).

Una sigla meravigliosa, l'avevo rimossa! La voglio! Voglio titolo e autore! :D :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Geo

Messaggio da coccy1961 »

Desty Nova ha scritto:Ah capito, quella che fa ta tata ta ecc. in pratica quella che c'è ora. :P
Questa

Bingooooooooo è proprio questa.... avevo sbagliato greco!!
COCCY
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: Geo

Messaggio da Desty Nova »

siglomane ha scritto:Una sigla meravigliosa, l'avevo rimossa! La voglio! Voglio titolo e autore! :D :D
Anch'io li vorrei.
Se qualcuno mi avesse chiesto che sigla aveva Geo nel 1990 non me lo sarei ricordato, però questa musica mi rammenta qualcosa, e non parlo della trasmissione. Siamo sicuri che non sia stata usata anche in altri casi?
Che so, come sottofondo delle previsioni del tempo, per esempio.
coccy1961 ha scritto:Bingooooooooo è proprio questa.... avevo sbagliato greco!!
L'ho sempre trovata meravigliosa e la considero il più bel pezzo di Vangelis. Ma non è famosa come tante altre sue musiche.

in questa pagina
http://it.wikipedia.org/wiki/Vangelis
c'è scritto: "Negli anni 80 il 3rd movement nella prima parte dell'album Heaven and Hell è stato la sigla di Geo&Geo. Negli ultimi anni, invece, viene usata Messages, dell'album Voices."

Ma c'era Geo (e non Geo&Geo) negli anni 80'?
Avatar utente
Rosario
Messaggi: 194
Iscritto il: dom set 23, 2007 20:38
Località: Mirabella Imbaccari (CT)
Contatta:

Re: Geo

Messaggio da Rosario »

Desty Nova ha scritto: in questa pagina
http://it.wikipedia.org/wiki/Vangelis
c'è scritto: "Negli anni 80 il 3rd movement nella prima parte dell'album Heaven and Hell è stato la sigla di Geo&Geo. Negli ultimi anni, invece, viene usata Messages, dell'album Voices."

Ma c'era Geo (e non Geo&Geo) negli anni 80'?
credo sia un errore

sigla usata per la serie tv 'Cosmos' di Carl Sagan
Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Re: Geo

Messaggio da Paolo Starvaggi »

Certo che c'era Geo, negli anni '80!! Il programma iniziò come settimanale, in onda il sabato sera su Raitre, il 28 gennaio '84. Era curato da Folco Quilici, che lo conduceva insieme a Mita Medici.
Sarabanda 10 anni dopo
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 22, 2008 17:56
Località: Chivasso (TO)

Re: Geo

Messaggio da Sarabanda 10 anni dopo »

"Heaven and Hell" negli anni Novanta fu sigla musicale della rubrica religiosa del sabato pomeriggio di RAIUNO (non poteva essere altrimenti, dato il titolo).
La trasmissione sarà ripresa il più presto possibile / Riprendiamo la trasmissione pregandovi di volerci scusare per l'interruzione.
Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Re: Geo

Messaggio da Paolo Starvaggi »

Sarabanda 10 anni dopo ha scritto:"Heaven and Hell" negli anni Novanta fu sigla musicale della rubrica religiosa del sabato pomeriggio di RAIUNO (non poteva essere altrimenti, dato il titolo).
"Le ragioni della speranza", poi "Il Vangelo della speranza", quindi "A Sua immagine".
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: Geo

Messaggio da Desty Nova »

Paolo Starvaggi ha scritto:Certo che c'era Geo, negli anni '80!! Il programma iniziò come settimanale, in onda il sabato sera su Raitre, il 28 gennaio '84. Era curato da Folco Quilici, che lo conduceva insieme a Mita Medici.
Oh ma sai che non mi ricordo? Se è durato tutti quegli anni poi devo averlo visto per forza. E quindi la sigla all'inizio del thread non è affatto la prima di Geo.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Geo

Messaggio da siglomane »

Non ho però capito una cosa: quale fu la prima sigla di "Geo", cioè quella del 1984? "Heaven and Hell"? O no?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi