Caroselli Polenghi Lombardo con Peppino Di Capri

Per discutere di caroselli e spot pubblicitari
Rispondi
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Caroselli Polenghi Lombardo con Peppino Di Capri

Messaggio da mazingerobot »

ciao a tutti :D
sono stato curatore dell'archivio storico di Peppino Di Capri, raccogliendo dischi, spartiti, film, ecc... Non sono riuscito mai a vedere i caroselli da lui girati negli anni '60 per la Suvini Zerboni, sono stato al catalogo multimediale RAI e ne ho visti tantissimi di questa marca, addirittura ce n'erano più di 170 con vari attori e cantanti, ma mai con Peppino, qualcuno per caso se li ricorda? Sarebbe una bella notizia per me sapere che anche altri li hanno visti :wink:
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Caroselli Suvini & Zerboni con Peppino Di Capri

Messaggio da coccy1961 »

mazingerobot ha scritto:ciao a tutti :D
sono stato curatore dell'archivio storico di Peppino Di Capri, raccogliendo dischi, spartiti, film, ecc... Non sono riuscito mai a vedere i caroselli da lui girati negli anni '60 per la Suvini Zerboni, sono stato al catalogo multimediale RAI e ne ho visti tantissimi di questa marca, addirittura ce n'erano più di 170 con vari attori e cantanti, ma mai con Peppino, qualcuno per caso se li ricorda? Sarebbe una bella notizia per me sapere che anche altri li hanno visti :wink:
La Suvini e Zerboni era una nota casa editrice musicale milanese(non ha mai fatto dischi solo carta stampata) e credo che fosse sotto le Messaggerie Musicali di Ladislao Sugar mi sembra stranissimo che abbia fatto dei caroselli.
COCCY
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Caroselli Suvini & Zerboni con Peppino Di Capri

Messaggio da Annunziato »

... anche a me :roll: ...
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Caroselli Suvini & Zerboni con Peppino Di Capri

Messaggio da coccy1961 »

Annunziato ha scritto:... anche a me :roll: ...
rettifico è ancora una casa editrice musicale delle Messaggerie Musicali è ancora in attività e ha pure un sito
COCCY
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Caroselli Suvini & Zerboni con Peppino Di Capri

Messaggio da mazingerobot »

scusate mado...ke idiota che sono....perdonatemi...i caroselli erano per la Polenghi-Lombardi o Lombardo, perdonatemi, dovrebbe essere 'na ditta di conserve alimentari, come mi sia venuto in mente Suvini...perdonatemi...qualcuno ha notizia di questi caroselli con Peppino Di Capri?
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Caroselli Suvini & Zerboni con Peppino Di Capri

Messaggio da coccy1961 »

mazingerobot ha scritto:scusate mado...ke idiota che sono....perdonatemi...i caroselli erano per la Polenghi-Lombardi o Lombardo, perdonatemi, dovrebbe essere 'na ditta di conserve alimentari, come mi sia venuto in mente Suvini...perdonatemi...qualcuno ha notizia di questi caroselli con Peppino Di Capri?
Ahhh allora il discorso mi torna Polenghi-Lombardo.. Latte Stella Stelat Stemag!!! E poi facevano pure le Galatine... ora è anni che non esiste più faceva parte della Sme svenduta da Romano Prodi... per 2 lire credo alla Nestlè
COCCY
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Caroselli Suvini & Zerboni con Peppino Di Capri

Messaggio da mazingerobot »

coccy1961 ha scritto:
mazingerobot ha scritto:scusate mado...ke idiota che sono....perdonatemi...i caroselli erano per la Polenghi-Lombardi o Lombardo, perdonatemi, dovrebbe essere 'na ditta di conserve alimentari, come mi sia venuto in mente Suvini...perdonatemi...qualcuno ha notizia di questi caroselli con Peppino Di Capri?
Ahhh allora il discorso mi torna Polenghi-Lombardo.. Latte Stella Stelat Stemag!!! E poi facevano pure le Galatine... ora è anni che non esiste più faceva parte della Sme svenduta da Romano Prodi... per 2 lire credo alla Nestlè
mannaggia quel Prodi ihihihih :D
è stranissimo che negli archivi rai non vi sia traccia di questi Caroselli con Di Capri, invece ve ne sono un centinaio sempre della Polenghi ma con altri artisti...mah
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Caroselli Suvini & Zerboni con Peppino Di Capri

Messaggio da mazingerobot »

ho trovato su youtube uno dei caroselli di Peppino Di Capri, fatto proprio per la Polenghi Lombardo, eccolo :




peccato che se ne trovi solo uno, so che ne ha fatti tantissimi, ha anche fatto alcuni caroselli per la Fiat per il mercato sudamericano, magari se correggete il titolo, da " suvini & zerboni a polenghi lombardo ", grazie :D
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: Caroselli Polenghi Lombardo con Peppino Di Capri

Messaggio da Giraffone »

I caroselli di Peppino di Capri sono stati girati nel 1961 per la Recta film diretti dal regista Vittorio Carpagnano.
Vittorio Carpagnano e Taurelli(mi sfugge ora il nome di battesimo)dirigevano questa casa cinematografica;realizzarono la famosa,grazie anche all'estrosità del disegnatore,Manfredo Manfredi,le tavole,raffiguranti le 4 famosissime piazze della sigla indimenticabile di Carosello.
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Caroselli Polenghi Lombardo con Peppino Di Capri

Messaggio da mazingerobot »

ah grazie mille per le informazioni :D
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: Caroselli Polenghi Lombardo con Peppino Di Capri

Messaggio da Giraffone »

Figurati Mazingerobot .....
Giraffone sempre disponibile per qualsiasi intervento su questo meraviglioso mondo dello spettacolo.
(tranne che per movimenti di banca :D )
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Caroselli Polenghi Lombardo con Peppino Di Capri

Messaggio da mazingerobot »

purtroppo Peppino si ricorda ben poco di questi Caroselli, come anche dei film e delle sue apparizioni televisive, cosa comune a molti artisti della sua epoca, dato che il lavoro era tanto e non badavano molto a cosa e facevano, non potendo poi ricordare tutto.
Mi piacerebbe capire se ce ne sono anche altri con Peppino, mi hanno detto che sicuramente ne ha fatti molti, e ripeto c'è anche uno della Fiat fatto da Peppino, anche se non so proprio, forse la Fiat ne potrebbe sapere qualcosa...
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Caroselli Polenghi Lombardo con Peppino Di Capri

Messaggio da siglomane »

Strano, sul "Grande libro di Carosello" di Marco Giusti sono indicati solo i caroselli per la Polenghi Lombardo (3 cicli nel 1961).
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: Caroselli Polenghi Lombardo con Peppino Di Capri

Messaggio da Giraffone »

mazingerobot ha scritto:purtroppo Peppino si ricorda ben poco di questi Caroselli, come anche dei film e delle sue apparizioni televisive, cosa comune a molti artisti della sua epoca, dato che il lavoro era tanto e non badavano molto a cosa e facevano, non potendo poi ricordare tutto.
Mi piacerebbe capire se ce ne sono anche altri con Peppino, mi hanno detto che sicuramente ne ha fatti molti, e ripeto c'è anche uno della Fiat fatto da Peppino, anche se non so proprio, forse la Fiat ne potrebbe sapere qualcosa...

L'unica volta che io vidi una Fiat in uno "spot"di Carosello ...non c'era Peppino Di Capri.
Certamente ne avranno girati altri...ma io ricordo questo.
Si tratta di una 500 ma era per uno diretto dai Fratelli Taviani per la benzina Bp.
Certi giovanotti che prima di trascorrere una giornata al mare (a Fiumicino)fanno il pieno e altri servizi annessi e connessi in una stazione di servizio.
Mentre una giovanissima voce fuori campo di un baldo ragazzotto ripeteva sotto un simpatico motivo musicale : "La mia automobile..la mia...non una qualunque....ha le sue esigenze e BP lo sa".
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Caroselli Polenghi Lombardo con Peppino Di Capri

Messaggio da mazingerobot »

per lo spot Fiat ebbi modo di parlare con Ettore " Bebè " Falconieri, primo batterista di Peppino Di Capri, mi disse che girarono dei caroselli per la Fiat negli anni '60, però ora che ci penso mi disse che li girarono forse per il sudamerica, infatti qualche anno fà lui era sul traghetto per Capri, due turiste sudamericane lo avvicinarono e lo riconobbero come protagonista di questi caroselli, assieme a Peppino ovviamente, segno forse che questi caroselli vanno ancora in onda in sudamerica dagli anni '60, dato che le ragazze erano giovani
Rispondi