E' uscito il cd "Stanlio e Ollio - Due teste senza cervello"

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
Enciclopedia
Messaggi: 215
Iscritto il: mar lug 24, 2007 12:59
Contatta:

E' uscito il cd "Stanlio e Ollio - Due teste senza cervello"

Messaggio da Enciclopedia »

Cari amici, l'annuncio ufficiale è arrivato (anche se FRA è stato parte molto attiva del progetto e sapeva tutto!), dopo due anni e mezzo di pura passione...

http://www.digitmovies.com/

Data di rilascio: 16/04/2010

SPDM003

Piero Montanari

Immagine

STANLIO & OLLIO: DUE TESTE SENZA CERVELLO

L'associazione Noi Siamo le Colonne (Sons of the Desert), in collaborazione con SigleTV.Net e Digitmovies AE, presenta:
"STANLIO & OLLIO: DUE TESTE SENZA CERVELLO - Commento Musicale originale tratto dalle Comiche in TV negli anni '80"

In occasione dei 25 anni dalla famosa trasmissione televisiva di Giancarlo Governi (autore di Supergulp!, Il Pianeta Totò) finalmente viene pubblicata per la prima volta in un doppio CD, completamente restaurata e rimasterizzata, la colonna sonora completa che ha fatto da commento sonoro alla trasmissione/documentario dedicato alla coppia più comica del mondo: "Stanlio e Ollio: Due Teste senza Cervello" (documentario di recente proposto anche in DVD).

Il doppio CD contiene 52 brani, molti dei quali completamente inediti, per un totale di 145 minuti di musica! I brani originali sono stati composti dal Maestro Piero Montanari, già autore di Colonne Sonore di culto, come quelle per Spiderman, per le Sturmtruppen di Bonvi ed i film di Stefano Pomilia, Umberto Lenzi e Joe D'Amato, nonchè autore del celeberrimo "Totò Rap". Alcuni di essi sono eseguiti del noto Jazzista Danilo Rea, da Stefano Senesi e dal batterista Derek Wilson.

Il Maestro Montanari ha anche riarrangiato i brani di T. Marvin Hatley "Cuckoo Song", ovvero la classica e notissima "Marcetta di Cric e Croc", sigla della coppia di comici, e "Honolulu Baby". Un modo nuovo per riascoltare dei classici di Stanlio e Ollio!

Queste musiche sono state anche sapientemente utilizzate per sonorizzare le comiche mute e sonore della coppia comica: si tratta di musiche allegre, non datate, ben impresse nella memoria di chi ha visto i loro film in tutti i passaggi televisivi RAI; molte di esse sopravvivono ancora oggi nei passaggi televisivi delle comiche di Stanlio e Ollio colorizzate sulle reti Mediaset.

Il CD include un libretto di 12 pagine, completamente a colori, in doppia lingua, Italiano ed Inglese, che racconta la storia di queste musiche, i ricordi dell'autore e quelli del Regista della trasmissione Giancarlo Governi; vede inoltre l'amichevole partecipazione delle voci ufficiali italiane della coppia di comici: Giorgio Ariani (Ollio) ed Enzo Garinei (Stanlio).

Prodotto senza scopo di Lucro dall'associazone Noi Siamo le Colonne, con la collaborazione e la consulenza esperta di SigleTV.Net, questo doppio CD è edito in edizione limitatissima di 1000 copie. La Digitmovies AE è orgogliosa proporre questo progetto culturale provvedendo gratuitamente alla distribuzione per conto della associazione Noi siamo le colonne.

(C) 2009 Raitrade, (P) 2009 Noi Siamo le Colonne con la collaborazione di Warner Music Italia.

Elenco dei brani:

CD1

1. Cuckoo Song* 0’15’’
2. Stan & Babe (sigla di testa di "Stanlio e Ollio - Due teste Senza Cervello") 4’05’’
3. Stan and Babe [veloce] 3‘58’’
4. Stan and Babe [veloce - piano solista] 3’20’’
5. Stan and Babe [lenta - piano solista] 3’20’’
6. Comiche 1 2‘25’’
7. Comiche 1 [senza effetti sonori] 2‘24’’
8. Comiche 2 2’55’’
9. Comiche 2 [solo ritmica] 2‘40’’
10. Effetto comico - Fagotto 0‘08’’
11. Tema di Stan (Sigla di testa di “Allegri Gemelli” e altri film di Laurel & Hardy) 9’30’’
12. Tema di Stan [piano solista] 3‘26’’
13. Cuckoo Song* [scordato] 0‘14’’
14. Tromba WaWa 3’35’’
15. Tromba WaWa [senza canto] 2‘55’’
16. Tromba WaWa [senza ritmica] 2‘54’’
17. Cuckoo Song* [chiusura scene] 0‘16’’
18. Whistler (the) 2’25’’
19. Whistler (the) [lenta - senza ritmica] 2‘37’’
20. Whistler (the) [violino solista] 1’38’’
21. Whistler (the) [piano solista] 5‘01’’
22. Cuckoo Song* [effetto voce] 0‘23’’
23. Blues March (Sigla della trasmissione TV “Risate con: Stanlio e Ollio”) 3’19’’
24. Blues March [veloce] 2’17’’
25. Cuckoo Song* [allegro] 0‘10’’
26. All of You 6‘49’’
27. Intervallo - Interpreti: Giorgio Ariani (Ollio) ed Enzo Garinei (Stanlio) 0’14’’

* di T. Marvin Hatley; nuovo arrangiamento di P. Montanari

CD2

1. Stan and Babe [formato TV] 1’32’’
2. Django 1‘44’’
3. Sad Tune 4‘03’’
4. Cuckoo Song* [armonica triste] 0‘21’’
5. Ad un vecchio amico 7’29’’
6. Ad un vecchio amico [piano solista] 3’21’’
7. Cuckoo Song* [armonica triste - tono minore] 0‘20’’
8. Slapstick 2‘59’’
9. Slapstick [senza effetti sonori] 2’58’’
10. Cuckoo Song* [campane] 0‘23’’
11. Tie Twiddle 4‘53’’
12. Tie Twiddle [lenta - trombone e ritmica] 2’05’’
13. Tie Twiddle [veloce - piano e basso] 3’57’’
14. Tie Twiddle [piano solista] 4’48’’
15. Cuckoo Song* [organo] 0‘22’’
16. Sospeso 1 2‘35’’
17. Sospeso 1 [archi e timpani] 2‘36’’
18. Sospeso 2 [melangée] 2’27’’
19. Cuckoo Song* [arpa] 0‘21’’
20. Hot Ollie 6’44’’
21. Hot Ollie [piano solista] 4‘23’’
22. Hot Ollie [piano solista - veloce] 3‘40’’
23. Cuckoo Song* [chiusura scene - formato TV] 0‘09’’
24. Honolulu Baby* (sigla di coda di "Stanlio e Ollio - Due teste Senza Cervello) - Interpreti: Giorgio Ariani (Ollio) ed Enzo Garinei (Stanlio) 3‘57’’
Bonus Track:
25. Stan and Babe [prima versione del tema principale] 4’34’’

* di T. Marvin Hatley; nuovo arrangiamento di P. Montanari


Il prezzo di pubblicazione del Doppio CD è stato fissato a 22,50 Euro circa, euro più euro meno.

IL PREZZO SPECIALE RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AI SOCI DEL
laurel-e-hardy.it (e dei Figli del Deserto, italiani ed esteri), SigleTV.net e TV-pedia

è di
17 Euro.

Il costo di spedizione con posta raccomandata per una SINGOLA copia (a nessuno va di perdere delle copie con la prioritaria, vero?) è di Euro 6,55.

Come associazione abbiamo a disposizione anche il nostro Libro
"Le Antologie di Stanlio e Ollio" (da me curato e realizzato nel 2005, ultime copie, 15 Euro), un libro-filmografia che analizza i film che hanno fatto conoscere le comiche di Stanlio e Ollio in italia, con un occhio accurato alla reperibilità dei film ed al doppiaggio degli stessi!

Inoltre è disponibile il cofanetto di Giancarlo Governi "Due Teste senza Cervello", con la versione internazionale del documentario su Stanlio e Ollio (che include queste musiche!) e la ristampa del libro del 1985 (prezzo di listino 23 euro).

ESCLUSIVAMENTE PER TUTTI I SOCI GIA' MENZIONATI SONO A DISPOSIZIONE LE SEGUENTI OFFERTE SPECIALI in modo da cercare di risparmiare sulle spese di spedizione.

FEZ 01
CD "Due Teste Senza Cervello" + Libro "Le Antologie di Stanlio e Ollio" .... 30 EURO (+ Euro 8,90 di spese di spedizione)

FEZ 02
CD "Due Teste Senza Cervello" + Cofanetto Libro+DVD "Due Teste Senza Cervello" .... 35 Euro (+ Euro 8,90 di spese di spedizione)

FEZ 03 (il Super Size!)
CD "Due Teste Senza Cervello" + Cofanetto Libro+DVD "Due Teste Senza Cervello" + Libro "Le Antologie di Stanlio e Ollio" .... 47 Euro (+ Euro 8,90 di spese di spedizione).

E' evidente che le spese di spedizione (posta raccomandata) pesano molto, e vengono a gravare meno solo nella soluzione "Fez 3".
Per cercare di risparmiare di più comunque dunque è il caso di accumulare le copie eventualmente da spedire per zone, in modo da usare un'unico Paccocelere 3 (10 euro di spese fino a 30 kg, avoglia ad inserire roba) come spedizione.


Mi si consigliava di porre anche un limite di tempo per prendere tutte le "ordinazioni" e così faccio, poniamo il limite per il 15 MAGGIO.

Per la zona di Milano HIROSHI farà da riferimento.
Per la zona di Roma un nostro Socio Andrea Ciaffaroni farà da riferimento.
Per la zona di Bologna e dintorni c'è un luogo che potremmo stabilire a Modena dove poter andare direttamente a ritirare il CD (in qualunque momento).
Per la zona di Bari fate riferimento a me, e così via.

Per chi non volesse o non potesse usufruire delle offerte, volesse solo una copia del CD e non potesse "aggiustarsi" con i metodi sopra descritti, potrà comprare il CD tramite le rivendite della Digitmovies.
Personalmente consiglio la BEAT RECORDS online che offre il CD all'ottimo prezzo di 20 Euro (escluse le spese).

Prossimamente pubblicherò un elenco dove sarà possibile trovare in vendita direttamente il CD o dove eventualmente ordinarlo.

ArrivedoOorci!
Ultima modifica di Enciclopedia il gio apr 29, 2010 11:11, modificato 2 volte in totale.
ArrivedoOorci!

Benedetto "Enciclopedia" Gemma
www.laurel-e-hardy.it
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: STANLIO E OLLIO - DUE TESTE SENZA CERVELLO - Sigle.. e oltre

Messaggio da siglomane »

Bello!! Quanto lo pagano i soci di TV-Pedia? :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Enciclopedia
Messaggi: 215
Iscritto il: mar lug 24, 2007 12:59
Contatta:

Re: STANLIO E OLLIO - DUE TESTE SENZA CERVELLO - Sigle.. e oltre

Messaggio da Enciclopedia »

quanto quelli del Laurel & Hardy.it... ma ora non lo sappiamo ancora!
ArrivedoOorci!

Benedetto "Enciclopedia" Gemma
www.laurel-e-hardy.it
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: In uscita il cd STANLIO E OLLIO - DUE TESTE SENZA CERVELLO

Messaggio da debussy78 »

:shock: :shock: :o :o :o miracolo !! è tornato Enciclopedia !! Ma dove sei statooo ??? il tuo ultimo messaggio prima di questi risaliva al febbraio 2009 !!! :-llll) ...mi auguro che al di là di questa pregevolissima iniziativa continueremo a leggerti sul Forum :-love))) :-kng)

Un altro (doppio) CD "da avere assolutamente" :-lstn)) :-thmbsp)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: In uscita il cd STANLIO E OLLIO - DUE TESTE SENZA CERVELLO

Messaggio da manuele »

Cd Lodevolissimo e Molto Interessante i miei Complimenti....Assolutamente Imperdibile....Aspetterò con pazienza la data di uscita e di conoscere il prezzo di questo Gioiello.... :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In uscita il cd STANLIO E OLLIO - DUE TESTE SENZA CERVELLO

Messaggio da tyuan »

Figata totale, lo voglioooooooooooooooo !!!!!!!!
Avatar utente
Koji Kabuto
Messaggi: 277
Iscritto il: mer lug 25, 2007 11:35
Località: Roma

Re: In uscita il cd STANLIO E OLLIO - DUE TESTE SENZA CERVELLO

Messaggio da Koji Kabuto »

Lo voglio anche io!!!!!!!
______________
Eccoli, eccoli Astro robot robot!
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: In uscita il cd STANLIO E OLLIO - DUE TESTE SENZA CERVELLO

Messaggio da fra »

Aspettavo questo annuncio ufficiale da tantooo tempo e finalmente è arrivato grazie sopratutto alla costanza, alla pazienza, alla (giusta) cocciutaggine e precisione di Benedetto, al quale va il mio personale GRAZIE, da fan di Stanlio e Ollio.
E' vero che più persone hanno contribuito affinchè ciò avvenisse, me compreso, ma il mio modestissimo aiuto è stato nulla in confronto alla mole di lavoro e sbattimento di Benedetto, avvenuta in questi ultimi anni.
Di tanto in tanto venivo informato sullo stato dei lavori e davvero ci sono stati diversi momenti in cui sembrava che tutto dovesse tramontare ancora prima dell'uscita, ma poi la costanza di Enci in primis lo ha premiato.
Chi ama la meravigliosa COPPIA dovrebbe possedere questo prodotto.. e poi volevo ricordare anche un paio di musicisti che hanno all'epoca suonato i brani come Senesi e Wilson, entrambi ex Rocking Horse/Superobots...

Ma non voglio togliere nulla anche al maestro Montanari, vero autore del 90% dei brani inclusi nei 2 cd.
Avatar utente
icaro72
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 13, 2009 12:35
Località: Viterbo

Re: In uscita il cd Stanlio e Ollio - 2 teste senza cervello!!

Messaggio da icaro72 »

Grazie di cuore a tutti quanti hanno contribuito nel realizzare quest'altra pietra miliare nel mondo delle Sigle,
Grazie!!

ovviamente in trepidante attesa per l'uscita :-yhoho|
Fa.Gian.

Re: In uscita il cd "Stanlio e Ollio - Due teste senza cervello"

Messaggio da Fa.Gian. »

Sarà mio !

(spero)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In uscita il cd "Stanlio e Ollio - Due teste senza cervello"

Messaggio da tyuan »

Enci, ma per farselo spedire con prioritaria è possibile (17 euro + 2 euro di spedizione)?
Altrimenti io ho la possibilità di avere il cd a casa mia per 18 euro, a cui però poi dovrò aggiungere i 2 euro di prioritaria per spedirlo eventualmente a casa dei soci che lo vogliono acquistare....
Mi fate sapere gentilmente? Grazie!
Avatar utente
Enciclopedia
Messaggi: 215
Iscritto il: mar lug 24, 2007 12:59
Contatta:

Re: In uscita il cd "Stanlio e Ollio - Due teste senza cervello"

Messaggio da Enciclopedia »

tyuan ha scritto:Enci, ma per farselo spedire con prioritaria è possibile (17 euro + 2 euro di spedizione)?
Altrimenti io ho la possibilità di avere il cd a casa mia per 18 euro, a cui però poi dovrò aggiungere i 2 euro di prioritaria per spedirlo eventualmente a casa dei soci che lo vogliono acquistare....
Mi fate sapere gentilmente? Grazie!
Ciao Tay, francamente non è la prioritaria ci affascini come metodo di spedizione... perdere delle copie non va a nessuno, né noi ce le possiamo rimettere. Se qualcuno volesse questo metodo è a rischio e pericolo di chi lo vuole...
Ma 2 euro includono anche la busta ecc.ecc.?

Al momento possiamo mettere come riferimento delle persone su Roma, Milano, Firenze, Bari e Modena in modo da spedire tutte le copie necessarie ad un'unica persona con un unico Paccocelere3 (in modo da stancare meno anche il nostro presidente, poveretto che è da solo). Tu potresti farmi da riferimento per la tua zona...

Ma toglimi una curiosità... come fai ad averlo a 18?!?!
ArrivedoOorci!

Benedetto "Enciclopedia" Gemma
www.laurel-e-hardy.it
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In uscita il cd "Stanlio e Ollio - Due teste senza cervello"

Messaggio da tyuan »

io sono moderatore del forum della Beat, ed ho degli sconti se compro da loro, ma ovviamente solo su cd che ordino per me, e quindi me li spediscono solo a casa mia, tutto qua. Per questo che poi io, a mia volta, dovrei spedirli agli altri soci.

Io ho una tecnica "particolare" che mi permette di spedire cd a 2 euro incluso l'imballaggio, ma ovviamente parliamo di prioritaria. Inoltre per pagarmi dovreste farmi una ricarica postepay, e questo prevede 1 euro di spesa per la ricarica.... E della mia zona, ad oggi, temo di esserci solo io.

Per questo vi ho detto che nel caso, se passate alla fumettopoli di Maggio, posso prenderli e porarveli in fiera, così risparmiamo su ricariche postepay e spedizione, e il costo del cd appunto sarebbe di soli 18 euro....
Avatar utente
Enciclopedia
Messaggi: 215
Iscritto il: mar lug 24, 2007 12:59
Contatta:

Re: In uscita il cd "Stanlio e Ollio - Due teste senza cervello"

Messaggio da Enciclopedia »

La cosa è interessante, dov'è Fumettopoli?
Tra l'altro io stesso consigliavo la Beat per chi non fosse facilmente raggiungibile...

Se non mi dici però di dove sei non ti posso dire se nei soci della Tenda c'è qualcuno dalle tue parti...
ArrivedoOorci!

Benedetto "Enciclopedia" Gemma
www.laurel-e-hardy.it
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In uscita il cd "Stanlio e Ollio - Due teste senza cervello"

Messaggio da tyuan »

Io sono di Verona, Fumettopoli è a Milano il 9 maggio (domenica).
Rispondi