I cartoni animati trasmessi una sola volta

Per discutere di programmi e serie tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da manuele »

Dopo il 1990 "I nostri eroi alla riscossa" è andato in onda al 100%.

Ad esempio c'era giovedì 28 febbraio 1991 alle ore 18:15 su Videouno.
Avatar utente
FDiv88
Messaggi: 126
Iscritto il: ven ott 19, 2007 14:38

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da FDiv88 »

Ottimo (e grazie per la segnalazione) :)

Per questo avevo scritto "non pare" (a me), proprio perchè non avevo la certezza al 100% che dopo al 1990, fosse stato mandato in onda :)
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Weiss »

Era parecchio che non passavo di qui e direi che posso dare una mano per tutto quello che riguarda cio' che è passato in tv (specialmente Mediaset) in tutto il decennio dei '90...

Avete gia' citato Exosquad?5 amici sottosopra?Indagini a 4 zampe?
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Weiss »

Aggiungo Brinky e Printy (la versione jappo di "Blinky Bill" dell'84 e gia' citato in qualche altra discussione) che, insieme ad H2 (Momenti di gioia, momenti di gloria) e a chissa' quanti altri titoli non hanno beneficiato su Mediaset neppure di una prima tv...credo sia da aggiungere anche Meiken Lassie (acquistato da Mediaset e mai trasmesso)...
Altri anime che hanno avuto un'unica trasmissione:Clamp Detectives, Eto Rangers (gia' citato mi pare) e Ririka SOS, A baby and I, Mille emozioni tra le pagine del destino epr Marie Ivonne..
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Weiss »

Aggiungo anche Viaggiando nel tempo (che tra l'altro non sono mai riuscito a vedere)....tra gli inediti anche La storia dei tre regni (citato in un numero della vecchia edizione di Man-ga), doppiato e mai passato in tv...N.B.:parlo della serie tv,non del lungometraggio...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da manuele »

"Clamp detectives", "A baby and I","Ririka SOS" e "Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie Ivonne" sono stati replicati su Hiro dopo essere stati trasmessi su Italian Teen Television.
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Marshall D. Teach »

La storia dei 3 regni se intendi l'OAV fu trasmesso su Big anni fa,girava voce di qualcuno che avesse ancora tale film registrato in VHS
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Marshall D. Teach »

alla lista aggiungo pure Digimon Frontiers,trasmesso su Rai 2 tra il 2003 ed il 2004
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Marshall D. Teach »

P.S Mi date qualche info su Viaggiando nel tempo? Tipo la trama,i personaggi ecc.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da manuele »

Per quanto concerne "Exosquad" segnalo una piccola curiosità:

"Exosquad" andava in onda già nel marzo del 1996 su Canale 5 alle ore 17:30 all'interno di "Bim Bum Bam". Sabato 6 aprile 1996 andava ancora in onda.

Da lunedì 8 aprile del 1996 è stato trasmesso su Italia 1 all'interno di "Ciao Ciao Mattina".

Dunque, per quanto possa essere stato trasmesso solamente una volta, è stato trasmesso in due canali televisivi distinti.

:wink:
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da mazingerobot »

non nso se è già stato citato, mi sembra che anche " Extreme Ghostbusters " (spin-off della serie a cartoni " The Real Ghostbusters ") sia stato trasmesso una volta sola, di mattina su Italiauno, credo nel 1998/1999, a meno che non sia stato replicato e me lo sia perso
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da manuele »

Confermo.

"Extreme Ghostbusters" andava in onda già nell'ottobre del 1998, all'interno di "Bim Bum Bam mattina", su Italia 1.

Nel dicembre del 1998 andava ancora in onda.

Assolutamente non andava in onda nel 1999.

:wink:
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Marshall D. Teach »

sono da aggiungere anche Starla e le 7 gemme del mistero,Vita da strega(non il telefilm ma un cartone omonimo trasmesso nell'estate del 2002 di mattina su Italia 1),Quattro amici per una missione intorno al mondo,Che magnifico campeggio,Anatole e Mozart band
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Weiss »

Che magnifico campeggio!!! è stato replicato piu' e piu' volte...e sempre in Ciao Ciao Mattina..
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Weiss »

Marshall D. Teach ha scritto:La storia dei 3 regni se intendi l'OAV fu trasmesso su Big anni fa,girava voce di qualcuno che avesse ancora tale film registrato in VHS

No,intendo la serie tv, o almeno la leggendaria serie tv che pare avesse gia' comprato e doppiato nel '95 Mediaset(fonte:Man-ga! seconda edizione che ho ancora)....ho seguito con cura tutte le primissime tv delle 6.30 su Italia 1 degli anni '90, avevo trascritti gran parte dei palinsesti di quei tempi, dovrei cercare quei fogli e vi posso dire se sfugge anche qualche altra serie..
Rispondi