Italian Teen Television

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Italian Teen Television

Messaggio da Marshall D. Teach »

Ancor prima di Hiro sul DTT nel 2003 fu creato da una collaborazione Sky-Mediaset questo stupendo canale. Era una realtà televisiva a misura di teen-ager poichè trasmetteva anime,cartoni animati americani,telefilm e programmi autoprodotti sempre per un target adolescenziale. Questo canale lo adoravo,per certi aspetti riusciva a riportare alla mente quelle atmosfere magiche di Bim Bum Bam,grazie anche alla riproposizione da parte di IT di parecchie serie anni 80-90 (Slayers,Pippo e Menelao,Rayearth,Che famiglia è questa family). Sicuramente un'emittente pay molto più geniale e piena di iniziative rispetto al canale Hiro che si limitava ad essere una sorta di Juke Box sparacartoni. Tra i programmi fatti in casa ricordiamo Bandit,Dance it e il divertentissimo Mangaus.


P.S Mi sapete dire i nomi dei conduttori di questi programmi? Ricordo solo Jenny e Mirko,ma c'erano altri ragazzi che appaiono tuttora sui canali Mediaset durante le televendite
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Italian Teen Television

Messaggio da mazingerobot »

anche a me piaceva tantissimo questo canale, spesso riproponeva i cartoni del parco Mediaset che magari non trovavano più spazio nei canali normali terrestri, rimandati sempre dai loro master video originali, anche i programmi autoprodotti erano molto carini, alcuni erano quiz sull'universo dell'animazione giapponese, dove si parlava dei cartoni storici e delle loro sigle.
I programmi autoprodotti erano " Band-It " e " Mangaus ", i conduttori invece: Sara Strambini, Gabriella Capizzi, Mirko Cattaneo, Dino Lanaro, Gabriella Capizzi e Jennipher Smith che conducevano Mangaus, invece ricordo solo Valentina Melis e Elisa Alloro che conducevano Ban-It, poi c'erano anche un'altra ragazza bionda che ora mi sfugge ed un altro paio di maschi...che non ricordo, a volte si scambiavano anche i ruoli nei programmi...peccato che il canale poi abbia chiuso...mi piacevano i canali Mediaset di Sky
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Italian Teen Television

Messaggio da mazingerobot »

la bionda della quale non ricordavo il nome è Enrica Piccinin :D
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Italian Teen Television

Messaggio da Marshall D. Teach »

Grazie Mazinger,gentilissimo! :) E che dire delle prime TV di serie stupende come Yui Ragazza virtuale o Gira il mondo principessa stellare? Purtroppo parecchi anime trasmessi da questo canale sono oramai stati gettati nel dimenticatoio,tipo Eto rangers,che in sè era un kodomo (anime per bambini) molto ben riuscito ma che al di fuori di tale emittente non è mai stato trasmesso T_T.
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Italian Teen Television

Messaggio da mazingerobot »

è un vero peccato....tra l'altro ricordo che mandarono anche Gakeen, credo fosse la prima tv a livello nazionale, anche se satellitare...speravo volessero riproporlo anche sul digitale terrestre ma niente...
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Italian Teen Television

Messaggio da Marshall D. Teach »

ricordo che nell'estate del 2004 mandava in onda un cartoon americano politically incorrect,in cui si parlava di omosessualità ed altre tematiche sociali. Qualcuno se lo ricorda?
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Italian Teen Television

Messaggio da mazingerobot »

purtroppo non ricordo di quale serie parli, forse era King of the hill?
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Italian Teen Television

Messaggio da Marshall D. Teach »

No no,parlava sempre di una famiglia americana ma non era King of the hill,vedo che non è schedato comunque neanche sulla pagina Wikipedia
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Italian Teen Television

Messaggio da mazingerobot »

mmm...allora non saprei proprio, diciamo che cominciai a seguirlo da fine 2005, poi non so...
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Italian Teen Television

Messaggio da Marshall D. Teach »

Cavoli Mazinger a fine 2005??? Ti sei perso il meglio allora XD
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Italian Teen Television

Messaggio da mazingerobot »

eh purtroppo si però dai, è stato comunque bello :D
poi solo ora, riflettendoci, ho capito perchè ero paurosamente legato a Itt ed ai programmi e conduttori, mi ricordano troppo i programmi " Ciao ciao " e " Bim bum bam " con Davide Garbolino, Carlo Sacchetti, Deborah, Roberto ecc...che purtroppo non ci sono più (in onda)...in qualche modo mi hanno riportato a quel periodo, spensierato e leggero, del quale sento la mancanza...ed anche quell'esperienza è purtroppo finita...
5150TV
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 01, 2012 22:06

Re: Italian Teen Television

Messaggio da 5150TV »

Se non sbaglio questa è stata l'ultima emittente italiana dove è stata trasmessa la serie "Cose Dell'Altro Mondo", telefilm che a me non dispiaceva affatto :P.
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Italian Teen Television

Messaggio da mazingerobot »

si esatto, anche se a me non piaceva tantissimo per la verità, mandarono però tante cose carine, ad esempio " Il mio amico Ultraman ", poi " Moby Dick 5 ", " Lulù l'angelo tra i fiori " e tante altre cose. Era bello ITT perchè, oltre a mandare a rotazione serie tv, aveva anche dei programmi d'intrattenimento per ragazzi, in modo tale da creare un legame tra lo spettatore e la rete, c'erano anche dei giochi tipo " Mangaus " tutto sui cartoni giapponesi e cultura del Sol Levante...magari non erano la fine del mondo ma, rispetto a quello che si vede oggi, era qualcosa di bello!! Invece oggi c'è Man-ga che fa tante belle cose, però è un po' anonimo come contenitore, pochi speciali, poche cose....ricordo su ITT un bellissimo speciale sul ritorno dei Bee Hive
Avatar utente
Althea
Messaggi: 123
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:37

Re: Italian Teen Television

Messaggio da Althea »

mazingerobot ha scritto: Era bello ITT perchè, oltre a mandare a rotazione serie tv, aveva anche dei programmi d'intrattenimento per ragazzi, in modo tale da creare un legame tra lo spettatore e la rete, c'erano anche dei giochi tipo " Mangaus " tutto sui cartoni giapponesi e cultura del Sol Levante...magari non erano la fine del mondo ma, rispetto a quello che si vede oggi, era qualcosa di bello!! Invece oggi c'è Man-ga che fa tante belle cose, però è un po' anonimo come contenitore, pochi speciali, poche cose....ricordo su ITT un bellissimo speciale sul ritorno dei Bee Hive
lo seguivo anch'io,Mangaus, questo programma sui cartoni...
al riguardo, ti ricordi il nome della ragazza che si vestiva da "giapponesina",indossando un kimono e una parruccha?
in pratica era la ragazza che poneva le domande ai concorrenti sui titoli da indovinare..
non l'ho più vista in tv..
05/06/'07 il re degli animali è tornato...
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Italian Teen Television

Messaggio da mazingerobot »

la ragazza col kimono si chiama Gabriella Capizzi, le altre due vestite da Sailor Moon erano Jennipher Smith e Sara Strambini, a volte una delle due si assentava e veniva sostituita da Valentina Melis
Rispondi