NAUSICAA, il DvD in italiano esiste o no?

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Rispondi
mariaepiero
Messaggi: 7
Iscritto il: ven giu 14, 2013 8:46

NAUSICAA, il DvD in italiano esiste o no?

Messaggio da mariaepiero »

Ciao amici del forum, vorrei poter essere illuminato su questo quesito che ho da tempo...

il DvD originale in italiano di NAUSICAA, film d'animazione dello Studio Ghibli...è mai uscito?

Molto tempo fà fu trasmesso in italiano sulla RAI. Quindi comunque è stato tradotto.

Ma guardo continuamente su Ebay e trovo solo versioni in cui è presente la lingua inglese, giapponese, francese..................................................ma di italiano solo i sottotitoli...

Eppure ho trovato questa copertina sulle immagini di Google che mi da tutta l'aria di essere un'effettiva copertina italiana del film di NAUSICAA...
Immagine
Qualcuno che ne sa di più può dirmi qualcosa a riguardo?

Vi ringrazio!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: NAUSICAA, il DvD in italiano esiste o no?

Messaggio da tyuan »

Ti dico tutto io: è un bootleg. Si tratta di un mux del video preso da dvd estero e audio italiano dell'unica trasmissione esistente, ovvero quella RAI (a dir poco pessima, peraltro).
Ma sono sicuro che prima o poi la Lucky Red lo pubblicherà in via ufficiale, magari con un doppiaggio più decente.
mariaepiero
Messaggi: 7
Iscritto il: ven giu 14, 2013 8:46

Re: NAUSICAA, il DvD in italiano esiste o no?

Messaggio da mariaepiero »

Ti ringrazio davvero tanto Tyuan, ma dimmi, dato che la maggior parte dei DvD dei film dello Studio Ghibli sono già usciti in edizione italiana, quali sono i motivi che non portano all'edizione italiana anche di NAUSICAA..?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: NAUSICAA, il DvD in italiano esiste o no?

Messaggio da tyuan »

Non ne ho idea, non lavoro per le case editrici coinvolte....
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: NAUSICAA, il DvD in italiano esiste o no?

Messaggio da Rodan75 »

mariaepiero ha scritto:dato che la maggior parte dei DvD dei film dello Studio Ghibli sono già usciti in edizione italiana, quali sono i motivi che non portano all'edizione italiana anche di NAUSICAA..?
Tranquillo, non ci sono particolari motivi che impediscono la pubblicazione di Nausicaa. E' solo che i titoli Ghibli sono tanti e, dovendoli pubblicare tutti, è naturale che ne escano prima alcuni e poi altri. Con Nausicaa non è ancora arrivato il turno, ma sarà verosimilmente uno dei prossimi.

Peraltro il film sarà sicuramente ridoppiato (e sarà peraltro la terza volta, visto che esiste anche un ridoppiaggio già effettuato dalla Disney per un'edizione mai realizzata e rimasto perciò nel cassetto).
mariaepiero
Messaggi: 7
Iscritto il: ven giu 14, 2013 8:46

Re: NAUSICAA, il DvD in italiano esiste o no?

Messaggio da mariaepiero »

[MOD ON] Per favore non continuare a quotare il messaggio sopra alla tua risposta. Il quote si usa solo se rispondi a un messaggio che non è l'ultimo, serve solo per far capire a chi stai rispondendo. Se il messaggio a cui rispondi è l'ultimo, non c'è bisogno di riportarlo ogni volta, grazie! [MOD OFF]

Grazie Rodan, grazie mille
Rispondi