Canale 5 racconta i 35 anni della sua storia...

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Rispondi
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Canale 5 racconta i 35 anni della sua storia...

Messaggio da SempreAle »

Da mercoledì 3 luglio, in prima serata, Canale 5 racconta la sua storia con le 6 puntate di "Studio 5", un programma tutto nuovo condotto da Alfonso Signorini. Trent'anni della rete ammiraglia di Mediaset rivisti con gli occhi dei suoi protagonisti: dietro le quinte, filmati ineditire icordi con i personaggi che hanno contribuito ai successi: da Gerry Scotti a Fiorello da Maria De Filippi a Paola Barale, da Cristina Parodi a Enrico Mentana.

Canale 5 è una rete vista ogni giorno da milioni di telespettatori in Italia e nel mondo, oltre che la più seguita dai giovani. E proprio i telespettatori più giovani, grazie a "Studio 5" potranno vedere per la prima volta alcune tra le trasmissioni entrate nella storia della tv: la prima puntata di "Passaparola", con Gerry Scotti e le letterine che la commentano, il Karaoke con un Fiorello con codino, gli esordi di Maria De Fillippi, il debutto del Tg5 e molto altro ancora.

Ogni settimana, con ironia e un po' di amacord, Signorini ripercorrerà quindi i momenti più significativi di Canale 5 con tanti ospiti in studio che rivivranno i momenti più divertenti ed emozionanti dei loro inizi, canteranno le sigle dei loro programmi, ritroveranno compagni di tv e, solo per i telespettatori di "Studio 5", riveleranno aneddoti inediti. In ogni puntata, spazio alla musica: alcuni tra i cantanti più amati dal pubblico proporranno i loro successi e reinterpreteranno i più famosi tormentoni estivi.


da http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=33967
Desslock67

Re: Canale 5 racconta i 35 anni della sua storia...

Messaggio da Desslock67 »

Non lo guarderò sicuramente, mi sta sulle palle anche il presentatore. Programma creato per elemosinare consenso politico, bleah. :-zppd|
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Canale 5 racconta i 35 anni della sua storia...

Messaggio da Milko Canale 5 »

Chissà perchè mi fregano sempre le idee?
E' da anni che mi sarebbe piaciuto proporre a Canale 5 "L'anti-I migliori anni", un programma in cui non si invitavano cantanti matusa o personaggi della tv contemporanea, ma quelli che avevano fatto la storia di Canale 5, avrei invitato sopratutto Augusto Martelli che non si fa vedere su Canale 5 non so da quanto tempo, e sopratutto avrei invitato un pubblico scelto di nostalgici (sopratutto voi di questo forum) per commentare i filmati.
E poi ci sarebbe stato uno spazio dedicato esclusivamente ai bumpers e ai promo di Canale 5.
Avrei voluto realizzare il prodotto perfetto dei programmi che risvegliano i nostri ricordi catodici, o anche i nostri telericordi, più prettamente targati Fininvest-Mediaset.
Sarebbe bello rimandare in onda roba che non è mai stata più replicata dalle tre reti del gruppo televisivo segnato dal logo del Biscione.
Il programma che avrei voluto che andasse in onda su Canale 5 si sarebbe chiamato: "'80, '90 voglia di 5" (ovviamente il 5 è riferito a quello di Canale 5).
Sarebbe stato un programma in formato 4:3, (non in 16:9) in cui si ripercorrerebbero 15 anni di televisione con la T maiuscola.
Ci sarebbe stato di tutto e di più: sigle, bumpers, stacchetti vari, e tutto come se fosse preso dal master originale e tutto nel formato orginale 4:3 e non in 16:9 come ora, senza fastidiose luminose in sovrimpressione e senza cornici dove c'è l'ospite di turno che vede il filmato in studio e tante altre furberie grafiche.
Nello studio oltre a me, ci sarebbero stati tanti di voi e anche altre persone che amano la tv degli anni '80 e quella dei primi anni '90 e non sarebbe stato tutto già organizzato come in certe trasmissioni, ma sarebbe stato tutto improvvisato, senza nessun copione prestabilito.
Non sarebbe stato un viaggio per anni, ma quello che la nostra mente ci avrebbe fatto ricordare in quel momento.

So che tutto questo non si farà, è solo una mia utopia, ma è dal 1992 che sogno di fare un programma tutto mio dove io conduco e realizzo lo stesso programma.


Spero che leggendo questo topic, non ridiate di me, perchè io nei ricordi televisivi ci sguazzo come un paperotto (come avrebbe detto Massimo Lopez quando imitava l’indimenticato Mino Damato).
Ultima modifica di Milko Canale 5 il gio ago 14, 2014 18:35, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Canale 5 racconta i 35 anni della sua storia...

Messaggio da *ONGAKU* »

Che c'entra Signorini con un programma del genere? Che c'entra con la storia di Canale5?
Identico al programma, cha fa floppato, della Clerici. Spero a questo punto che ci siano spunti interessanti, spazio anche agli sponsor, alle vecchie pubblicità, spazio alla tv dei ragazzi, non con la solita esibizione di Cristina, non con il solito Bonolis che deride quegli anni, ma con Valeri Manera.
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Canale 5 racconta i 35 anni della sua storia...

Messaggio da Milko Canale 5 »

E poi ci lamentiamo spesso di questi programmi perchè vengono fatti "presto e male" (come disse Gianni Boncompagni riguardo alle sue edizioni di "Domenica in..." da lui ideate).

Non vengono realizzati come "zia Nostalgia" o "messer (o padre) vintage" comanda.
Bisognerebbe essere attenti ai minimi particolari, a tutto ciò che era d'epoca.
Se si vuole ideare un programma sulla storia della tv che aveva cambiato la tv (mi riferisco a Canale 5), lo si deve ideare con tutti i sacri crismi.
Ultima modifica di Milko Canale 5 il gio set 12, 2013 18:11, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Canale 5 racconta i 35 anni della sua storia...

Messaggio da *ONGAKU* »

E' pensato come programma estivo quindi con l'ottica del "gia è tanto che lo fanno".... :?
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Canale 5 racconta i 35 anni della sua storia...

Messaggio da Milko Canale 5 »

A differenza di "Strada Facendo..." andato in onda su Canale 5 nell'estate del 1998, che fu ideato in maniera più esaustiva e con materiale più succoso (a parte gli ospiti (a parte alcuni che mi sono piaciuti) e le solite chiacchiere da bar), rispetto a quello che ci trasmetteranno in "Studio 5".
Però in "La grande avventura" non mi riferisco alla festa-spettacolo andata in onda su Canale 5 il 9 giugno 1995, ma mi riferisco all'omonimo programma condotto da Eleonora Brigliadori andato in onda su Retequattro e replicato su Italia 1 giorni prima del 9 giugno 1995, ci fu materiale ancora ma ancora più succoso compresi due bumpers di Canale 5 che si possono vedere su YouTube: quello che precedette un promo di "Buongiorno Italia" del 1982 e quello famosissimo del pentagramma nella versione con le note (non quello con i loghi di Canale 5 al posto delle note).
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Canale 5 racconta i 35 anni della sua storia...

Messaggio da Milko Canale 5 »

Ho visto ieri la prima puntata:

"Per me, "Studio 5"... è una c....a pazzesca!"

Ora non vorrei come da copione i 92 minuti di applausi.

Come avevo già detto prima:
E poi ci lamentiamo spesso di questi programmi perchè vengono fatti "presto e male".
Non è che stiamo lì a guardare i dettagli, tanto non sarebbe cambiato niente.
Ultima modifica di Milko Canale 5 il gio lug 04, 2013 18:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Isidoro
Messaggi: 128
Iscritto il: ven dic 12, 2008 0:24

Re: Canale 5 racconta i 35 anni della sua storia...

Messaggio da Isidoro »

Programma creato solo per avere un consenso politico, che schifo! :-inczz)
Rispondi