Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da Weiss »

Riguardando questi fotogrammi mi si è aperto un flashback, come se da bambino le avessi proprio viste accompagnare la video sigla storica di Lupin!!!non ricordo neppure io l'episodio in questione ma mi appassiona sta cosa...vi leggerò se dovessero emergere novità!!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da debussy78 »

Risolto (e devo dire che sono stato fortunatissimo perchè si è trattato del primo episodio che ho visionato (incredibile ma vero :shock: ) :D

La scena è tratta dall'episodio 13, "La formula segreta", a 5 minuti circa dalla fine :-wtchtv) Zenigata è ossessionato dal "fantasma di Lupin" che lo insegue perseguitandolo. In sottofondo c'è una BGM country, molto simile alla canzone "In the middle of all that trouble again" di Dauglas Meakin :-lstn))

Sul perchè le abbiano messe alla fine del 15 e del 21 non ne ho idea... ma sono pertinenti alla prima stagione della serie (epp. 1-26).
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da cosmoj9 »

Grande Debussy!!! :D

Tra l'altro ho appena rivisto la scena...carinissima con quella musica!
debussy78 ha scritto:Sul perchè le abbiano messe alla fine del 15 e del 21 non ne ho idea... ma sono pertinenti alla prima stagione della serie (epp. 1-26).
A questo punto, visto il doppio ingiustificato utilizzo, immagino queste stesse scene sia state usate anche nell'episodio 12 come anticipazione del 13 (quella sigla finale ce l'ho troncata, e non posso verificarlo, ma immagino sia così)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da debussy78 »

:)
Probabile, sì... e poi l'avranno riutilizzata per non cambiarla tutte le volte. Sì, deve essere andata così... Aggiornaci quando puoi, sull'andamento di queste sigle di coda con le anticipazioni. Molto interessante !!
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da cosmoj9 »

debussy78 ha scritto::)
Probabile, sì... e poi l'avranno riutilizzata per non cambiarla tutte le volte. Sì, deve essere andata così... Aggiornaci quando puoi, sull'andamento di queste sigle di coda con le anticipazioni. Molto interessante !!
Rieccomi!

In realtà non c'è molto da dire...le anticipazioni sono presenti solo sui primi 12 episodi della serie. Dall'episodio 13 in poi scompaiono, con l'esclusione degli episodi 15 e 21, dove però viene riproposta l'anticipazione presente in coda alla puntata 12.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da debussy78 »

OK, quindi ha riguardato solo il primo blocco di episodi. Poi hanno abolito queste anticipazioni (anche nelle repliche successive intendo).
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da cosmoj9 »

debussy78 ha scritto:OK, quindi ha riguardato solo il primo blocco di episodi. Poi hanno abolito queste anticipazioni (anche nelle repliche successive intendo).
Non ho capito cosa intendi con repliche successive ^^

Questo era il master "storico", quindi dal 1982 al 1991 è andato in onda così. :-leggy). Quando poi la serie è stata interamente ri-siglata con Lupin, l'incorreggibile Lupin :-pcch( , queste anticipazioni sono inevitabilmente scomparse (essendo appunto parte integrante delle sigle finali)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da debussy78 »

Intendevo dopo quella replica del 1991. Sei sicuro che in tutte le messe in onda precedenti c'erano sempre le anticipazioni ? Non è possibile che esistano 2 master storici ? Io, nelle trasmissioni di Ciao Ciao su Rete 4, ricordo solo la sigla con Margot che corre sulla Jeep e basta... mi dirai... son passati 30 anni... e poi la cosa sarebbe circoscritta solo ad un ristretto numero di episodi...

Circa alla risiglatura, avevano cominciato a trasmettere "Lupin l'incorreggibile Lupin" dal 12 Gennaio 1987, abbinato alla terza serie, ma quando terminò (il 13 marzo), continuarono a trasmetterla. Non ricordo, però, se replicarono la terza serie, oppure se riproposero le precedenti. Di sicuro andarono avanti sino al 26 Giugno 1987, trasmettendo complessivamente altri 81 episodi...
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da cosmoj9 »

debussy78 ha scritto:Intendevo dopo quella replica del 1991.
Quello del 1991 dovrebbe essere stato l'ultimo passaggio ufficiale della serie col master storico, non credo sia più stato trasmesso dopo.
debussy78 ha scritto: Sei sicuro che in tutte le messe in onda precedenti c'erano sempre le anticipazioni ? Non è possibile che esistano 2 master storici ?
Direi nessun dubbio al riguardo:)
debussy78 ha scritto:Io, nelle trasmissioni di Ciao Ciao su Rete 4, ricordo solo la sigla con Margot che corre sulla Jeep e basta... mi dirai... son passati 30 anni... e poi la cosa sarebbe circoscritta solo ad un ristretto numero di episodi...
Sarà per quello...tieni conto che quella sigla finale è presente in 140 episodi e passa, ci sta che alla fine rimanga più impressa...
debussy78 ha scritto: Circa alla risiglatura, avevano cominciato a trasmettere "Lupin l'incorreggibile Lupin" dal 12 Gennaio 1987, abbinato alla terza serie, ma quando terminò (il 13 marzo), continuarono a trasmetterla. Non ricordo, però, se replicarono la terza serie, oppure se riproposero le precedenti. Di sicuro andarono avanti sino al 26 Giugno 1987, trasmettendo complessivamente altri 81 episodi...
Credo che in coda alla terza serie andò la prima serie ridoppiata...dopo boh, magari hanno trasmesso qualcosa della seconda, non saprei...
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da debussy78 »

cosmoj9 ha scritto:Credo che in coda alla terza serie andò la prima serie ridoppiata...dopo boh, magari hanno trasmesso qualcosa della seconda, non saprei...
Giusto !! La prima serie ridoppiata, che scemo... OK, mi hai convinto su tutto :-thmbsp)
Un ultima cosa... i fotogrammi che hai inserito, hanno il logo di Italia 7 (TVR Voxon), quelli sono di una messa in onda precedente ?
antoc90
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 04, 2012 20:14

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da antoc90 »

Non riesco a trovare da nessuna parte le videosigle finali della prima e seconda serie ( quella dei primi episodi , dove ci sono le anticipazioni dell ' episodio successivo ).
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Info trasmissioni Lupin sigla Castellina Pasi

Messaggio da debussy78 »

:roll: Dovresti metterti d'accordo privatamente con chi ha videoregistrato le videosigle all'epoca andando per tentativi, oppure sperare che qualcuno legga il tuo intervento e ti contatti direttamente.

Nel frattempo, senza che cosmoj9 abbia risposto al precedente quesito, mi ha detto per telefono che quei fotogrammi provenivano dalla trasmissione della serie all'interno del programma "Super 7" in onda su Italia 7 (1988-89) :)
Rispondi