Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 31 anni

Per discutere di programmi e serie tv
DanaBlue
Messaggi: 64
Iscritto il: lun set 15, 2008 18:26

Re:

Messaggio da DanaBlue »

debussy78 ha scritto:
*ONGAKU* ha scritto: ve la ricordate Deborah che si trasformava come Hulk?
Sì, cioè "L'incredibile Debby" eh eh :)

E che dire di "karlenstein"? :lol:
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da cosmoj9 »

Non so se si era già detto, o se già si sapeva, ma mentre sfogliavo i miei Sorrisi, sono incappato nella prima tv di BBB, era Rusconi, 4 luglio 1982 :D
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da siglomane »

Sì sapeva, sì sapeva... Piuttosto, perché stavi sfogliando i Sorrisi? :P :P :P
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da debussy78 »



Contiene un frammento (20 sec.) dell'Edizione '83-'84

e aggiungo questa:



Tra l'altro l'arrangiamento è diverso dalla versione poi pubblicata: manca completamente la traccia della tastiera (evidentemente aggiunta successivamente) e Martelli suona altre note al pianoforte :D
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da Milko Canale 5 »

Errata corrige:
Lo spezzone che si vede nel primo filmato che ha postato debussy78, più precisamente prima del finale della videosigla di coda dell'edizione 1987/88 era uno spezzone tratto dall'edizione 1984/85 (la seconda e ultima edizione di "Bim Bum Bam" con la Colò prima che arrivasse a settembre del 1985 Manuela Blanchard) perchè la scenografia dell'edizione 1983/84 (la prima edizione Fininvestiana di "Bim Bum Bam" curata da Alessandra Valeri Manera) era la stessa che fecero vedere in un'altra puntata sempre dello speciale "Italia 1 si nasce" e poi un'altro frammento si vide in una puntata della prima edizione di "Cocktail d'amore" su Raidue nel 2002 e poi anche l'anno scorso nella prima puntata di "Tutti pazzi per la tele".

A proposito di "Bim Bum Bam" nell'edizione 1990/91, la prima senza Piolo furono introdotti i famosi giochi giganti condotti da Marco Bellavia (ovvero Steve nei telefilm della D'Avena) e il vallettino Alessandro Gobbi.
Questo fu il primo:

A proposito, come concorrenti della prima settimana non c'erano bambini delle scuole elementari ma proprio i conduttori di "Bim Bum Bam" pupazzi compresi.
Ultima modifica di Milko Canale 5 il sab gen 15, 2011 21:50, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da debussy78 »

Milko Canale 5 ha scritto:Errata corrige:
Lo spezzone che si vede nel primo filmato che ha postato debussy78, più precisamente prima del finale della videosigla di coda dell'edizione 1987/88 era uno spezzone tratto dall'edizione 1984/85 (la seconda e ultima edizione di "Bim Bum Bam" con la Colò prima che arrivasse a settembre del 1985 Manuela Blanchard) perchè la scenografia dell'edizione 1983/84 (la prima edizione Fininvestiana di "Bim Bum Bam" curata da Alessandra Valeri Manera) era la stessa che fecero vedere in un'altra puntata sempre dello speciale "Italia 1 si nasce" e poi un'altro frammento si vide in una puntata della prima edizione di "Cocktail d'amore" su Raidue nel 2002 e poi anche l'anno scorso nella prima puntata di "Tutti pazzi per la tele".
Grazie per la correzione. Ora saprò distinguere le 2 stagioni. La scenografia è SEMPRE cambiata ogni anno o ci sono stati casi di scenografia uguale per 2 stagioni di seguito ?

(detta così sembra che non abbia seguito abbastanza il programma, in realtà non ne ho perso una puntata, chiedo per sicurezza)
Milko Canale 5 ha scritto:la scenografia dell'edizione 1983/84 (la prima edizione Fininvestiana di "Bim Bum Bam" curata da Alessandra Valeri Manera) era la stessa che fecero vedere in un'altra puntata sempre dello speciale "Italia 1 si nasce" e poi un'altro frammento si vide nella prima puntata di "Tutti pazzi per la tele".

Eccolo:

laurentlaurie

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da laurentlaurie »

secondo voi quanto costerebbe acquistare dagli archivi mediaset qualche puntata di Bim bum bam? Chissà come lo farebbero pagare... un tempo sapevo che circa 1 ora di trasmissione della rai costa sui 100 euro (non vorrei dire una cavolata qualcuno mi corregga tempestivamente!). Ma siccome bbb era un contenitore chissà che non si possano estrapolare solo gli sketch. Qualcuno ha mai acquistato programmi da mediaset?
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da fra »

Mediaset non vende..
Non ha un servizio come ha la rai per le associazioni, scuole, ministeri ed enti speciali...

Quindi i 100 euro all'ora che fa la rai, tempo non cumulabile e non divisibile in piu' trasmissioni non vale per il materiale presente negli archivi mediaset.

ciao
laurentlaurie

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da laurentlaurie »

Non vende? Ma pensa! Strano però che la tv pubblica venda (Anziché chiedere meno di quanto spilla :evil: essendo appunto pubblica) e Mediaset non vende! Strano strano!
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da fra »

Mediaset non ha mai tra l'altro fatto uscire dvd delle proprie trasmissioni diversamente dalla rai.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da siglomane »

Non è così... sono usciti dvd di Vivere, CentoVetrine, Casa Vianello stagione 7, Carabinieri, ecc. Per la serie: basta la volontà.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da debussy78 »

Ho caricato questo video di quasi 20 anni fa, per dedicarlo a Yusaku e tutti gli Amici TV-Pedici. Ci sono Brandolin (voce fuori campo del Giancarlo nazionale), Debora e Carlo:

Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da tyuan »

Che flash !!! Grazie Debussy!!! :-thmbsp)
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Messaggio da Milko Canale 5 »

Grazie Debussy,
A Carlotta e Carlo (i protagonisti della scenetta che hai postato), mi piacevano di più Piolo, Carlotta, anche se io preferivo di gran lunga Manuela, e Uan.
Questo non è un pretesto per postare una scenetta con loro, ma è per esprimere la mia preferenza circa i conduttori di "Bim Bum Bam".
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re:

Messaggio da debussy78 »

Milko Canale 5 ha scritto:Grazie Debussy,
A Carlotta e Carlo (i protagonisti della scenetta che hai postato), mi piacevano di più Piolo, Carlotta, anche se io preferivo di gran lunga Manuela, e Uan.
Questo non è un pretesto per postare una scenetta con loro, ma è per esprimere la mia preferenza circa i conduttori di "Bim Bum Bam".
Eh lo so piaceva anche a me l'altra tris (abbiamo poi dimenticato Ambrogio con Carlo e Debora), non credo però di avere scenette con loro. Con manuela ho delle cose ma di metà/fine anni '90, quando c'era rimasta praticamente solo lei con rubriche tipo "La magia delle mani" la domenica mattina e simili. Yusaku invece ama molto anche Debora e ho postato il filmato sapendo che gli sarebbe piaciuto :-love))) :-kng)

Poi con Carlotta e Manuela ho trovato alcuni "Angolo della posta" (?) 1991 in cui ricevevano le telefonate degli uanini da casa e davano in premio un Commodore 64 e una VHS del Libro della giungla!

P.S.: il lungo lavoro di catalogazione e riversamento su DVD potrebbe svelare altre chicche dell'epoca. Per ora mi risulta "solo" questo :-angl)
Rispondi