Titolo mecha telenapoli?

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Titolo mecha telenapoli?

Messaggio da Marshall D. Teach »

Questo anime lo trasmettevano su telenapoli nel 1999 nel week end del tardo pomeriggio dopo la fine delle trasmissioni su JTV,la sigla si apriva con un bambino dispettoso che veniva letteralmente acchiappato e messo in castigo da un robottino,poi c'era il nemico di turno figo che se la tirava (con tanto di bicchiere di vino in mano) e dietro di lui su un megacomputer appariva la carta geografica del globo. Riuscite ad identificarlo?
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Titolo mecha telenapoli?

Messaggio da inout »

Il motivo del titolo mecha sarebbe il robottino?
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Titolo mecha telenapoli?

Messaggio da Marshall D. Teach »

Nono,ricordo vagamente che si trattava di un robottone,un mecha vero e proprio,ma non riesco ad identificarlo. Il robottino anche era presente,ma credo avesse lo stesso ruolo di quello di Combattler V o Danguard ;)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Titolo mecha telenapoli?

Messaggio da debussy78 »

Più o meno in che mesi del 1999 ? A febbraio, ad esempio c'erano "Drangon quest", "Virtua Fighetr" e "Calendar Men"... dal 21 Ottobre c'erano "Cowboy Bebop" e "Golden Boy"...

Se dici che era dopo la fine dei programmi di JTV, dovevano essere circa le 18,00 :-leggy)
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Titolo mecha telenapoli?

Messaggio da Marshall D. Teach »

Si,credo che le 18:00 fosse un'orario fattibile,mmm beh credo intorno a Febbraio-Marzo 1999 ma non era un anime presente nel contenitore JTV,bensi a parte,dopo la fine delle trasmissioni di tale syndacation. Cowboy Bebop e Golden Boy su JTV???? Io credevo che all'epoca andassero in onda SOLO su MTV!!! o.o
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Titolo mecha telenapoli?

Messaggio da debussy78 »

Be' erano indicati in un articolo dell'Ottobre 1999, dove si annunciavano l'arrivo delle nuove serie su JTV. Magari poi non le hanno trasmesse (anche perché non me le ricordo) :P

Però nel periodo indicato (Febbraio-Marzo 1999) non sono segnalati i programmi delle 18: si passa dall'ultimo cartone di JTV, trasmesso alle 17.20 (oppure al sabato, al posto del cartone c'era "J Day" alla fine) ad "Auto d'oggi", trasmesso alle 19,00 :?
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Titolo mecha telenapoli?

Messaggio da Marshall D. Teach »

Beh,io purtroppo ricordo poco di questo mecha,anche perchè mi limitavo a guardare solo l'opening e mai l'episodio in quanto non mi interessava. Dal design credo fosse un prodotto anni '80
Avatar utente
Dai Gojira
Messaggi: 95
Iscritto il: sab ago 02, 2008 11:14

Re: Titolo mecha telenapoli?

Messaggio da Dai Gojira »

i confondi col canale , ma il cartone è al 100% Gotrinitron Goshogun Guardacaso replicato sulle private proprio in quel periodo...
inconfondibile il robot\educatore e il nemico "figaccione" avvinazzato
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Titolo mecha telenapoli?

Messaggio da debussy78 »

...guarda un po' se ti dice qualcosa...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Titolo mecha telenapoli?

Messaggio da manuele »

Guardate che,prima e dopo la programmazione di JTV, l'emittente locale che ripeteva il segnale del network, trasmetteva programmi televisivi a se stanti, rispetto ad un'altra ipotetica emittente privata che, a sua volta, ripeteva il segnale di JTV.

Era inutile, a mio avviso, controllare la programmazione di Rete7, se stiamo parlando della programmazione di Telenapoli.

Per aver conferma dell'effettiva messa in onda di "Gotriniton" alle ore 18:00, nel 1999, si possono solo avere i palinsesti di Telenapoli.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Titolo mecha telenapoli?

Messaggio da debussy78 »

In rete si trovano solo i palinsesti degli anni '70 di questa emittente, forse qualche utente napoletano che ci legge potrebbe verificare sui periodici di quell'anno (se li ha conservati, ovvio)...
...comunque se Marshall conferma quanto ha scritto Dai Gojira ci siamo arrivati ugualmente "aggirando" l'ostacolo, infondo lui voleva sapere il titolo della serie più che il canale o l'orario :mrgreen:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Titolo mecha telenapoli?

Messaggio da manuele »

Si puo' arrivare al titolo richiesto mediante descrizione, non certo consultando palinsesti di altre emittenti.... :wink:
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Titolo mecha telenapoli?

Messaggio da Marshall D. Teach »

Purtroppo ragazzi credo che l'anime sia un altro. Ho appena guardato l'opening di Gotrinitron e purtroppo manca delle scene che ho descritto

https://www.youtube.com/watch?v=XOJH-cqvXZk

Essendo ignorante su tale mecha menzionato,magari esistono anche altre openings di questa serie a oltre a quella da me visionata (e postata quà sopra). Vi posso confermare che il canale era Telenapoli ed era trasmesso da tale emittente non nel contenitore JTV ;)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Titolo mecha telenapoli?

Messaggio da debussy78 »

...però se guardi il video sopra a 5:10 circa c'è la scena col bambino ed il robot educatore e sembra corrispondere con la descrizione. Tieni presente che le opening potevano anche cambiare, non essere le stesse dal primo all'ultimo episodio...
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Titolo mecha telenapoli?

Messaggio da Marshall D. Teach »

ora che me lo fai notare le probabilità aumentano.Il ragazzetto è vestito molto similmente al bambino che ricordo nella sigla,robottino incluso (infatti anche nella scena che mi sovviene il bimbo veniva afferrato in tal modo). Qualcuno può confermare che Gotrinitron sia passato anche con fotogrammi diversi nell'opening? Se è cosi l'arcano è risolto ;)
Rispondi